È una storia meravigliosa! Caterina e Ida sono nate nel settembre 1923, in un’epoca segnata da eventi storici cruciali come entrambe le guerre mondiali, la Grande Depressione e il boom economico del dopoguerra. Nonostante le avversità del tempo, le due donne hanno affrontato ogni sfida con forza e determinazione.
Caterina e Ida hanno raggiunto un traguardo straordinario, diventando centenarie, e la loro vita è stata celebrata in grande stile nella casa di riposo in cui hanno trascorso gli ultimi anni insieme ad amici e parenti. Nel pomeriggio dello scorso venerdì 22 settembre 2023 è stata organizzata una festa con musica dal vivo in compagnia del maestro Tony Gagliano, che con il suo vasto repertorio ha intrattenuto residenti, parenti e familiari in grande stile armonioso e sinfonico, dove tutti hanno ballato e si sono divertiti.
La sala da pranzo della SWIAA è stata decorata con festoni, palloncini e un dorato numero 100 gigante, ha fatto da cornice ai volti radiosi di Caterina e Ida. Amici, parenti e altri residenti della casa di riposo hanno condiviso il pomeriggio con le due centenarie in allegria, gustando uno spuntino di prelibatezze preparato per l’occasione dallo Staff dei cuochi, trascorrendo insieme momenti felici e creando nuovi ricordi.
Una deliziosa torta per celebrare il loro centesimo compleanno, dal pan di spagna soffice e spugnoso, guarnita in rosa con Happy 100th Birthday è stata assaporata e deliziata dai convenuti. La giornata è stata un’occasione speciale per onorare Caterina e Ida, due donne straordinarie che hanno attraversato un secolo di storia e hanno continuato a ispirare coloro che le circondano. Joyce Village Manager, a nome del Board, della Direzione e di tutto lo Staff, ha voluto ringraziare i convenuti per essersi uniti a celebrare i 200 anni insieme di Caterina e Ida.
Sandra, Coordinatrice del Lifestyle ha ricordato in breve la vita delle due festeggiate, augurando loro salute e gioia. Non sono mancate le foto con parenti e amici, a ricordo del traguardo importante raggiunto da entrambe. È stata una festa indimenticabile e un momento emozionante per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere questa occasione con loro. A Caterina e Ida i migliori auguri dalla redazione di Allora! per il prossimo traguardo dei 101 anni. MGS
Be the first to comment