Salvatore Navarra ha recentemente scritto una lettera diretta al Premier del NSW e al capo della Sanità del NSW lamentando l’impatto delle restrizioni sul commercio e sulla salute mentale, mentre la Navarra Care Foundation prepara migliaia di pasti dall’inizio della pandemia per provvedere ai meno fortunati e quanti vivono per strada nella metropoli di Sydney.
La Navarra Care Foundation organizza 120 pasti a settimana, per i senzatetto e i diseredati della comunità, collaborando con la Jewish House, St Vinnies e Amanda’s Final Touch.
“Due settimane fa, ho rilasciato una dichiarazione dicendo che le restrizioni sembravano un po’ come 12 mesi fa. Immaginavo che saremmo arrivati al punto in cui ogni singola industria nell’intero stato del NSW e, più specificamente, la Grande Sydney sarebbe stata colpita come poi è accaduto. Il settore edile è l’ultima a subire il peso di queste restrizioni.
Tutti hanno visto le statistiche; tutti hanno letto gli articoli, ma sembra che NSW Health e il Premier siano gli unici a non averlo fatto, quindi la loro confusione potrebbe essere comprensibile, ma sono loro che tirano fuori questi numeri, che senso ha tutto questo?
Al Premier del NSW dico:
- Sono un elettore
- Sono un contribuente (di alto livello)
- Sono un imprenditore
- Sono un datore di lavoro che dà lavoro a oltre 400 persone, la maggior parte delle quali è stata licenziata a causa di queste restrizioni.
Ho delle domande che tutti si pongono, se non puoi fornire risposte a queste, stai rischiando l’intero stato del NSW pensando che lo stai facendo per guadagno personale e politico e per tutti quelli fuori che sono ciechi a ciò che è sta accadendo davvero, lo chiedo per le persone che stanno vivendo uno stress mentale invisibile, perdita di lavoro, perdita di reddito e, soprattutto, perdita di speranza.
Molto schiettamente e direttamente te lo chiedo
- Cosa stai facendo per sostenere la salute mentale delle persone del NSW e della Grande Sydney?
- Cosa ti dicono le tue proiezioni su quanto tempo le persone possono continuare a vivere in questo modo?
- Come hai permesso che accadesse di nuovo? Non hai imparato nulla dall’ultimo anno e mezzo?
- Cosa potresti dire per migliorare la situazione per le persone che hanno perso la propria attività e il proprio lavoro a causa di queste restrizioni?
- Quando finirà tutto questo?
Ho parlato con persone di molti settori tra cui persone nell’edilizia, insegnanti, parrucchieri, proprietari di piccole imprese fino all’individuo inclusi studenti, madri e padri, hanno tutti la stessa cosa da dire, questi blocchi li hanno colpiti tutti. Gli insegnanti stanno trovando più difficile insegnare, le scadenze dei costruttori vengono eliminate, il che significa costi più elevati, le persone che si occupano della cura personale hanno avuto il loro intero flusso di reddito si è fermato durante la notte e le persone non possono vedere la loro famiglia per paura di una multa esplosa.
Dico molto direttamente, cosa stanno facendo le persone incaricate al riguardo? Ora sono stato costretto a mettere in discussione la leadership del nostro stato e la leadership del dipartimento della salute, cosa che non avrei mai pensato di dover fare come cittadino australiano contribuente.
È abbastanza, i tuoi piani non funzionano, è ora di cambiare in modo che l’intero stato e il paese possano riprendersi da questo, ma la domanda più grande di tutte è: come dormi la notte sapendo i problemi che hai causato?” (Sal Navarra / LinkedIn)
Be the first to comment