Il Consiglio della Città di Sydney sta spingendo per consentire agli animali domestici di viaggiare sui mezzi pubblici. Durante una riunione del Consiglio, la proposta ha ottenuto un voto unanime a favore. Secondo la proposta, il Sindaco Clover Moore scriverà alla Ministra dei Trasporti, Jo Haylen, chiedendo la rimozione urgente delle attuali restrizioni senza dover passare attraverso un processo legislativo lungo.
Attualmente, a Sydney, gli animali domestici sono ammessi solo su tram leggeri, autobus e traghetti, e solo se il personale o il conducente sono d’accordo e il servizio non è vicino alla capacità massima. Questa limitazione colpisce particolarmente i proprietari di animali domestici che vivono nel centro della città e che sono meno propensi a possedere un’auto. La mancanza di opzioni di trasporto pubblico presenta anche difficoltà per le persone anziane e con disabilità.
L’approvazione di questa proposta potrebbe anche incoraggiare più persone ad adottare animali domestici e contribuire a ridurre il numero di animali abbandonati ed eutanasizzati ogni anno. Ciò potrebbe anche aiutare i membri vulnerabili della comunità che hanno bisogno di un modo sicuro per viaggiare con i loro animali. La proposta mira a creare una città più accogliente nei confronti degli animali domestici, offrendo vantaggi sia per le famiglie che per la salute mentale dei loro compagni umani.
Be the first to comment