Il Comitato dell’Associazione Palermitana riapre le porte ai soci, amici e simpatizzanti, con grinta e buona volontà e con il proposito di fare cose alla grande. Il nostro richiamo vuole essere un annuncio importante.
Noi del vecchio comitato andiamo invecchiando… e vorremmo passare questa Associazione in buona salute, affidandola a dei giovani che hanno grinta e voglia di continuare a tenerla in vita; a tal fine, stiamo cercando non solo ragazzi Palermitani, ma l’intera gioventù di ogni capoluogo delle nove provincie Siciliane.
La Trinacria, così come i Greci hanno chiamato l’isola al centro del mar Mediterraneo, è una terra meravigliosa: anni di storia, di arte, civiltà, benessere, clima, territorio naturale, cucina, che ne hanno fatto una meta turistica come ce ne sono poche al mondo.
Grazie ai Florio, la Sicilia è stata riconosciuta e accreditata quale Patrimonio dell’Unesco e della Bella Epoque negli anni di splendore. Sentiamo che dobbiamo proteggerla, NOI, VOI e tutti i nostri figli; ricordiamo che i Siciliani siamo stati la più grande comunità di emigrazione in tutto il mondo.
Se volete coinvolgervi in questa avventura, la nostra Associazione ha spalancato le sue porte per non perdere la nostra Sicilianità.
Forza Giovani! Mettiamoci al lavoro, dimostriamo che abbiamo una cospicua generazione sana, colta, onesta, che sa andare avanti con umiltà e orgoglio contemporaneamente.
Vorremmo organizzare la Festa di Natale, per incontrarci e conoscerci e, magari, cominciare a programmare qualcosa di moderno che viene in mente a voi giovani per far sopravvivere, sempre, le nostre tradizioni e la nostra identità regionale.
Se volete mettervi in contatto con noi, chiamate i seguenti numeri:
James Sardisco 0449 759 493, Davide Cantale 0414 673 310, Charly Caldareri 0403 303 775, Rosa Lombardo 0418 851 748, Mary Scala 0424 585 938, Nino Sardisco 0425 272 189, Stefania Vetrano 0498 652 703, Rosa Cantale 0417 220 009.
Grazie per avere letto il nostro appello e… restiamo in attesa dei vostri riscontri. Fateci sapere al più presto per potere organizzare.
Be the first to comment