Dal 13 al 26 ottobre 2024, la cittadina di Griffith si trasforma in un’esplosione di colori e creatività con l’attesissimo 27° anniversario delle Sculture di Agrumi. Lungo Banna Avenue, per due settimane, oltre 60 sculture uniche sono esposte, tutte realizzate con più di 100.000 arance e pompelmi coltivati localmente.
Tra le creazioni tridimensionali, si possono ammirare figure stravaganti come un robot parlante, un canguro, una fetta di anguria, un pollo sdraiato, un cavallo con carretto e persino una giraffa gigante!
Queste sculture, spettacolari per grandezza e originalità, rappresentano uno degli eventi più iconici di Griffith e sono uniche in tutta l’Australia.
Ispirate alle famose sculture di agrumi di Mentone, in Francia, queste opere d’arte vengono installate per la prima volta nel 1995 e, da allora, sono diventate il cuore pulsante degli eventi della città.
La realizzazione di queste opere coinvolge l’intera comunità di Griffith, con oltre 800 volontari tra scuole, aziende locali, banche, gruppi culturali, religiosi e di servizio che collaborano per dare vita a queste imponenti sculture.
Le Sculture di Agrumi celebrano quest’anno il loro 27° anniversario e sono parte integrante del Griffith Spring Fest, la festa di primavera che anima la città durante l’esposizione.
Le sculture, grandi e piccole, rappresentano la passione e l’impegno collettivo di una comunità orgogliosa delle sue tradizioni e della sua capacità di creare qualcosa di così straordinario.
Un ringraziamento speciale vaalla Real Juice Company, sponsor ufficiale del Citrus Sculpture 2024, il cui supporto rende possibile la realizzazione di questo evento. Passeggiare lungo Banna Avenue, circondati da queste in- credibili sculture, è un’esperienza che incanta sia i residenti sia i visitatori, attratti da ogni angolo del Paese per ammirare queste opere d’arte agrumate.
Griffith vi accoglie per vivere un evento straordinario dove creatività e agricoltura si fondono in una celebrazione unica. Benvenuti alle Sculture di Agrumi!
Be the first to comment