Byrne chiede maggiore vaccinazione per l’Inner West

In un comunicato sui social, il Sindaco Darcy Byrne ha chiesto una maggiore presenza delle cliniche pop-up nel territorio comunale dell’Inner West, dopo che 12 comuni di Sydney sono stati inseriti nella categoria ad alto rischio.

Il primo cittadino a chiamato all’appello le farmacie e gli studi medici della zona per venire incontro alle pressanti esigenze di vaccinazione del personale a stretto contatto con il pubblico.

“A seguito dei ritardi del governo federale e statale nell’apertura di cliniche di vaccinazione walk-in nell’Inner West, ho convocato oggi una riunione straordinaria per iniziare l’apertura di cliniche di vaccinazione agevolate dal Comune per la comunità e il nostro personale in prima linea,” ha affermato il Sindaco Byrne.

“Propongo che l’Inner West collabori direttamente con i farmacisti e i medici locali per far aprire con urgenza queste cliniche walk-up,” ha poi aggiunto Byrne, non esitando ad offrire strutture pubbliche gestite dal Comune per affrettare il processo di vaccinazione di quanti risiedono nell’Inner West.

“Il COVID-19 è alle nostre porte e non vediamo l’ora che si diffonda nell’Inner West per aprire queste cliniche.
Abbiamo offerto i nostri municipi, depositi e campi sportivi sia a NSW Health che all’Australian Defence Force, da utilizzare come centri di vaccinazione,” ha affermato il Sindaco.

Un suggerimento anche per le autorità sanitarie, affinché il personale militare dislocato nella metropoli sia posto in assistenza del processo di vaccinazione. “Il governo statale ha affermato di non avere le risorse per il personale in questo momento e l’esercito viene impiegato esclusivamente per la sorveglianza del rispetto degli ordini sanitari, non per la vaccinazione,” ha continuato Byrne.

“Una delle lezioni chiave della pandemia finora è che la vaccinazione deve essere guidata non solo dall’alto verso il basso ma anche dal basso verso l’alto. Con l’approvazione del governo statale, questo modello potrebbe essere implementato dai consigli in tutto il NSW per aumentare immediatamente il tasso di vaccinazione e rendere il più semplice possibile la vaccinazione per tutte le comunità locali,” ha concluso Byrne.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*