Oltre 570 sono stati i partecipanti alla Memory Walk & Jog del Western Sydney tenutasi recentemente al parco Lizard Log di Abbotsbury. L’evento ha voluto essere da sprono per ricordare tutti coloro che sono colpiti dalla demenza e raccogliere fondi per Dementia Australia. In una sola giornata sono stati raccolti $85.000 in una sola camminata. Finora Dementia Australia ha raccolto $752.467 e si pone come obiettivo $1.700.000.
Fondato da operatori sanitari più di 35 anni fa, oggi Dementia Australia è l’organismo nazionale di riferimento per le persone colpite dalla demenza in Australia. Iniziative come la Memory Walk & Jog amplificano le voci delle persone colpite dalla demenza sostenendo e condividendo storie per aiutare a informare e ispirare gli altri.
Dementia Australia è la principale fonte di informazioni, istruzione e servizi di supporto affidabili per quanti sono colpiti da questa malattia. L’evento è stato reso possibile grazie al Western Sydney Parklands e al membro federale per Werriwa, Anne Stanley MP.
Be the first to comment