Caos negli aeroporti

Migliaia di viaggiatori hanno avuto i loro piani per le vacanze rovinati dopo che decine di voli della vigilia di Natale sono stati cancellati senza preavviso.

Jetstar, Qantas e Virgin hanno interrotto improvvisamente dozzine di voli in tutta l’Australia venerdì. Dalla sola città di Sydney sono stati cancellati 80 voli, inclusi 35 voli tra Sydney e Melbourne, 10 per Brisbane e altri quattro per la Gold Coast.

Anche una dozzina di voli sono stati cancellati da Melbourne, anche se molti sono decollati come previsto venerdì. Molte delle cancellazioni di massa erano dovute alla mancanza di personale di terra, con decine di lavoratori costretti all’isolamento COVID dopo essere stati identificati come contatti stretti, in particolare a Sydney.

In una dichiarazione, Jetstar ha affermato che a un “gran numero” dei suoi lavoratori in prima linea è stato ordinato di testare e isolare a Sydney e Melbourne, forzando alcuni “aggiustamenti tardivi”. La compagnia aerea ha dichiarato che stava lavorando per accogliere i passeggeri su altri voli. “Apprezziamo la frustrazione che ciò provoca, soprattutto perché i clienti viaggiano per Natale, e ci scusiamo sinceramente per l’impatto che questi cambiamenti stanno avendo sui piani di viaggio”, ha affermato il portavoce. Virgin Australia ha affermato che stava “lavorando 24 ore su 24” per portare i viaggiatori verso le loro destinazioni.

“Ci scusiamo con gli ospiti interessati dalle modifiche al nostro programma e stiamo lavorando 24 ore su 24 per garantire che i nostri ospiti raggiungano la loro destinazione finale come previsto”, ha affermato un portavoce di Virgin Australia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*