Si è spenta Lina Novelli Gullotta (5 febbraio 1941 – 12 gennaio 2022). A ricordarla il figlio John, con un messaggio rivolto a parenti e amici che riproponiamo per quanti abbiano conosciuto Lina.
“Oggi la mia bella mamma, Lina, si è riunita con Dio. Era una moglie devota e paziente per Andrea, madre amorevole per il suo unico figlio, John, e per la sua ammirata nuora Mara.
Lina ha toccato il cuore di tutti quelli che ha incontrato con il suo sorriso raggiante contagioso, la sua eleganza naturale e la sua natura calda e accogliente.
Ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri lavorando nella nostra Farmacia per oltre 40 anni oltre ad assistere la comunità italiana anziana e i migranti con il suo grande cuore.
Lina aveva una forte passione per la cucina e l’intrattenimento per l’ospite perfetto. Gli ospiti parlano ancora con affetto delle sue feste 30 anni dopo!
Lina mancherà davvero a me, Andrea, Mara e al suo amato Pomerania Mini, così come la famiglia allargata e gli amici qui e all’estero, e alla vasta rete di amicizie formata in 60 anni a Sydney.
Ora Lina è in pace in cielo con nostro Signore e sarà sempre nei nostri cuori. Lina sarà ricordata con affetto da tutti coloro che ha toccato con il modo suo di fare. Riposa in pace mia cara amata mamma e non vedo l’ora di incontrarti di nuovo in Paradiso.”
Centinaia i commenti di vicinanza alla famiglia Gullotta in questo particolare momento di dolore, al quale si stringe la redazione tutta e i collaboratori di Allora!
Riproponiamo di seguito l’intervista integrale del 2014 “Una vita, una storia” a cura di SBS Radio Italian con Lina Gullotta che racconta le sue vicende di italiana in Australia.
Be the first to comment