Completata la fusione tra il Club Marconi e il Centro Sociale Italiano di Schofields

Con una cerimonia alla presenza del Board del Club Marconi e dei Direttori del Centro Sociale Italiano è stata finalizzata la fusione tra i due club.

Nato nel 1979, a nord della metropoli di Sydney, il Centro Sociale Italiano (CSI) rappresenta l’eredità dell’importante storia di tante famiglie italiane – provenienti soprattutto dalle regioni settentrionali – che hanno contribuito all’elettrificazione dell’Australia orientale tra gli anni ‘50 e ‘70 lavorando per la Electric Power Transmission, il cui campo aveva sede a Marayong.

Dopo il lavoro di ammodernamento del Club degli ultimi anni e l’espansione urbana di Sydney vero il nord-ovest, il CSI di Schofields rappresenta l’ultimo successo per la nascita di un vero e proprio gruppo di Club Italiani, a guida del Marconi Club a Bossley Park e con l’acquisizione dell’Italo-Australian Club di Lismore, al fine di conservare la tradizione identitaria italiana e promuovere attivamente l’italianità nel contesto multiculturale australiano.

“Siamo orgogliosi di annunciare la riuscita fusione del Club CSI e del Club Marconi. Non vediamo l’ora di costruire un forte rapporto all’interno della comunità di Schofields e siamo entusiasti di iniziare questo viaggio insieme. Oggi ha segnato il passaggio di consegne ufficiale, con i rappresentanti del Consiglio del Club Marconi e del Consiglio del Club CSI presenti per stappare lo champagne e brindare a un brillante futuro,” ha reso noto il Presidente del Marconi Morris Licata.

Per quanti aspettano di conoscere le nuove iniziative del rinato club che prenderà il nome di CSI Marconi, il club di Schofields cesserà temporaneamente l’attività per circa 8 settimane per assistere la direzione del Marconi nell’attuazione del passaggio di proprietà in vista della riapertura della sede alla fine di febbraio 2023.

“Siate certi che come ex direttore del CSI Club, non ho assolutamente alcun dubbio che Marconi sia impegnato a preservare e costruire ciò che noi come Consiglio abbiamo faticosamente stabilito negli ultimi anni. Questo è certamente un punto di svolta monumentale nella storia del Club che non solo assicurerà il futuro del Club, ma gli consentirà di continuare a servire i bisogni della comunità circostante. Personalmente non vedo l’ora che arrivi la riapertura a fine febbraio, inizio marzo 2023. Sarà fantastico.” ha dichiarato Adrian Murer.

L’amministratore delegato del Club Marconi, Matthew Biviano, ha inviato un messaggio di auguri ai soci, esprimendo parole di apprezzamento “per la fusione tra i due club che è stata approvata da Liquor and Gaming NSW”.

Pertanto, mercoledì 21 dicembre 2022 segna un’occasione importante nelle pagine di storia di entrambi i club mentre intraprendiamo un nuovo viaggio insieme per costruire ed espandere la forte storia, il patrimonio e l’eredità di questo fantastico club.”

“Club Marconi desidera ringraziare il Consiglio e i membri del CSI Sport and Recreation Club Limited per il loro continuo supporto, impegno e diligenza durante il processo di fusione e si attende un grande successo per il futuro.

Congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile l’unione! Attendiamo con impazienza il vostro continuo supporto e vi invitiamo presto a visitare il CSI Marconi appena amalgamato!”

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*