Consiglieri Comites NSW lasciati all’oscuro sugli eventi con la comunità

Un recente evento organizzato presso l’Italian Forum di Leichhardt per promuovere il lancio di un nuovo sito web e di un nuovo logo del Comites NSW alla presenza della comunità ha attirato le critiche di una parte dei consiglieri eletti, che non sarebbero stati avvisati circa l’iniziativa dal presidente e dal suo esecutivo.

“Personalmente, non ho ricevuto neppure una mail di cortesia che mi informasse di questo evento. Purtroppo mi preme constatare che degli eventi organizzati da questo Comites, ma anche di altre iniziative, alcuni di noi consiglieri ne vengono al corrente soltanto attraverso i post pubblicati su Facebook. E se invio una mail per avere informazioni, il presidente e il suo esecutivo non hanno nemmeno la decenza di rispondere,” ha affermato il consigliere Marco Testa.

All’apericena tenutasi al Forum di Leichhardt, il Comites ha voluto presentare un nuovo sito costruito con l’intento di diventare il portale della comunità italiana del NSW. Oltre alle normali funzioni di rappresentanza e trasparenza, il sito ha una sezione dedicata alle informazioni utili e una pagina che raccoglierà tutti gli eventi comunitari.

“Mi sarei aspettato quantomeno una riunione per discutere l’evento e riuscire a informare almeno i membri del Comites. Vogliamo coinvolgere la comunità, ma chi dovrebbe partire dai consiglieri ne esclude alcuni e ne include altri. Non è la prima volta che tutto viene organizzato dietro le quinte e veniamo messi davanti a fatto compiuto. Il presidente fa e disfa come vuole. Mi sembra di assistere ad un Comites diventato un affare privato,” ha dichiarato il consigliere Maurizio Aloisi.

Il presidente del Comites NSW è stato contattato per una dichiarazione ma non ha risposto.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*