Consultazioni per il futuro della Haberfield Defence Land

La sindaca dell’Inner West Council, Rochelle Porteous, ha chiamato i residenti ad un incontro importante sul futuro di un appezzamento di terreno nel cuore di Haberfield. Questo argomento scottante riguarda lo sviluppo del terreno di proprietà del Dipartimento Federale della Difesa sito a 140A Hawthorne Parade. 

Sembra siano state sollevate forti preoccupazioni da esponenti della comunità sull’idoneità di questa terra per la riqualificazione ad un ulteriore destinazione. Per questo motivo, si terrà un incontro informativo via Zoom il 18 novembre, 18:00 che coinvolgerà le autorità del Comune dell’Inner West e i residenti.

La terra è conosciuta dai residenti locali come la “terra dell’esercito” o 140A Hawthorne Parade Haberfield. Fino al 1997 il terreno era il deposito di Haberfield per il 21 reggimento di costruzione dei Royal Australian Engineers (Riserva dell’esercito).

Nel 2001 è stata rilasciata dall’Ashfield Council l’autorizzazione alla suddivisione del terreno in 21 lotti di cui 1 lotto da dedicare al Comune per lo spazio pubblico aperto. I lotti sono stati messi all’asta nel maggio 2003. Tutti gli acquirenti del 2003 hanno successivamente rescisso i loro contratti, tranne quattro contratti rimanenti. Il certificato di suddivisione non è mai stato emesso da Ashfield/Inner West Council, poiché la compagnia di costruzione non ha rispettato le condizioni di consenso che si riferiscono specificamente al drenaggio.

È attualmente in fase di valutazione e di finalizzazione un permesso di lavori stradali per l’ammodernamento delle opere di drenaggio in O’Connor e Deakin Street per consentire l’esecuzione di lavori, inclusi lavori di protezione degli alberi, per ridurre al minimo il rischio di inondazioni mediante la raccolta del deflusso del bacino a monte e la deviazione del la maggior parte del flusso via terra in un sistema di tubazioni attraverso il sito per scaricarsi nel canale di Hawthorne.

Un certificato di costruzione modificato è attualmente in fase di valutazione e di finalizzazione in conformità con i requisiti della legge e dei regolamenti sulla pianificazione e valutazione ambientale e in corso di valutazione rispetto alle relative condizioni di autorizzazione allo sviluppo così come modificata e in fase di completamento per l’adeguamento della capacità delle condotte con il vicolo di O’Connor Street.

È stato inoltre identificato un rischio di possibile alluvione per il terreno e sono state incluse nella documentazione una modellizzazione e una mitigazione estensiva del rischio di alluvione e sono state riviste come parte della valutazione del permesso di lavori stradali.

Il Dipartimento della Difesa ha assunto appaltatori e consulenti esperti per fornire la documentazione e costruire le opere civili esterne e interne al sito e per garantire che tutti i lavori siano eseguiti in conformità con gli standard di settore pertinenti e con le pratiche di sicurezza COVID.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*