Continua la raccolta per Lismore 

All’accorato appello degli Alpini di Sydney ha risposto la Federazione Cattolica Italiana di Wollongong. 

L’impegno sociale di Luca Ferrari, vice console onorario per l’Illawarra, ha permesso una raccolta di generi di prima necessità destinati agli abitanti di Lismore che durante le recenti alluvioni hanno perso tutto. 

Dalle parole ai fatti, senza tanta propaganda e grancassa, come purtroppo spesso si fa in queste occasioni e i soldi ricavati restano in banca per anni. 

Grazie a persone come Giuseppe Querin, presidente degli Alpini di Sydney e Luca Ferrari, i fondi raccolti sotto forma di vouchers sia per generi alimentari che per arnesi da lavoro, sono già stati inviati e consegnati. 

Lismore, una cittadina tra Sydney e Brisbane, ha una forte discendenza italiana che sin dall’inizio secolo hanno portato il loro lavoro e la loro cultura a queste terre distanti dalle grandi città. 

“Hanno portato tutta roba buona – ci fa sapere Querin – e tra un paio di settimane al massimo organizzeremo il primo camion con gli Alpini. Siamo sempre in contatto con Giovanni Foltran, un Alpino residente a Lismore, che ci informerà di volta in volta sui casi più drammatici”. 

Anche Luca Ferrari ci tiene informati della raccolta iniziata a Wollongong. 

“Solidarietà, collaborazione e amicizia: Wollongong si muove – scrive Luca Ferrari sulla sua pagina social – Il primo carico di donazioni per le popolazioni di Lismore è stato consegnato dalla Federazione Cattolica Italiana di Wollongong agli Alpini. Grazie a tutti coloro che dimostrano Solidarietà gratuita. La collaborazione con gli Alpini e il giornale “Allora!” ha inoltre permesso di inviare $1700.00 in vouchers donati dai membri della FCI di Wollongong. Ancora grazie – conclude Ferrari. 

Gli aiuti vanno ad aggiungerci a quelli che già abbiamo inviato e che la signora Julie De Nardi ha già distribuito. Grazie ancora alla generosità di Emanuele Esposito di Uniti Italia nel Mondo, Famiglia Gullotta, Adelina Manno, Famiglia Testa e Famiglia Lopreiato. Grazie a loro abbiamo potuto distribuire vouchers ad abitanti di Lismore basandoci sulle zone più colpite. 

Alla fine di questa settimana partirà il primo camion degli Alpini e verso la fine del mese ne partirà un altro. E non crediate di cavarvela a così basso prezzo perché busseremo ancora, se necessario, perché questi italiani non vengano abbandonati.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*