Il Ministro dei Servizi e della Digitalizzazione, Victor Dominello ha annunciato che è stata creata una nuova carta per il check-in COVID-19 per le persone che non dispongono di uno smartphone o hanno problemi a utilizzare i codici QR tramite l’app Service NSW.
La carta per il check-in COVID-19 è una tessera cartacea (stampata) con un codice QR univoco che contiene i dettagli di contatto registrati. La carta sarà disponibile a partire dal 13 agosto 2021.
Quando entri in un’attività COVID Safe, un membro del personale esegue la scansione della tua carta e la tua visita ai locali viene registrata elettronicamente. Se il dispositivo aziendale non è in grado di leggere il tuo codice QR, il membro dello staff inserirà i tuoi dati manualmente nel modulo web online.
“Vogliamo garantire che il check-in COVID-Safe sia il più sicuro e accessibile possibile, motivo per cui stiamo introducendo la carta check-in COVID-19”, ha affermato Domininello.
“I giorni in cui si cercava un posto per accedere manualmente con carta e penna dovrebbero essere l’ultima risorsa assoluta”.
Gli utenti possono scaricare e stampare la propria carta check-in COVID-19 o farsi spedire una carta di plastica a cada. I loro dettagli di contatto verranno archiviati in modo sicuro all’interno del codice QR, che prepopolerà il modulo web quando verrà scansionato dall’azienda.
La carta fornisce un metodo di check-in alternativo per gli utenti che non dispongono di smartphone e/o per coloro che non si sentono a proprio agio nell’utilizzo del modulo web Service NSW. Una volta creata la tua carta, puoi fartela spedire o scaricare immediatamente una versione stampabile.
Se perdi la carta o i tuoi dati di contatto cambiano, devi semplicemente creare una nuova carta.
Il metodo di check-in con la tessera è disponibile solo presso le aziende che dispongono di un dispositivo compatibile con QR. Non è obbligatorio per le aziende accettare le carte di check-in COVID-19.
“Grazie Service NSW e al Ministro Victor Dominello, per aver considerato la nostra comunità di anziani, molti dei quali non hanno uno smartphone o non sanno usare il QR Code.
“Una carta per il check-in è una semplice alternativa per colmare il divario digitale e rendere il check-in facile per tutti”, ha osservato l’organizzazione di assistenza sociale ItSoWel.
In risposta alla domanda dei clienti, Service NSW sta inoltre implementando due ulteriori miglioramenti all’app Service NSW.
Il primo consentirà ai clienti di rivedere la cronologia dei check-out e aggiungere gli orari di check-out, mentre il secondo consentirà ai clienti di accedere più facilmente all’app Service NSW indossando una maschera.
Be the first to comment