Strepitoso evento organizzato da Morris Licata e dal Club Marconi in onore al Victor Chang Cardiac Institute di ricerca sulle malattie cardiache. Alla presenza di oltre 400 graditi ospiti, a maggioranza di connazionali italiani, si è svolta una giornata piena di esilaranti emozioni, divertimento, musica e tanto buon cibo appositamente preparato dalla Doltone House.
Morris Licata, presidente del Club Marconi, ha fatto gli onori di casa, ricordando come il Club abbia già da molti anni dato il proprio supporto alla fondazione del Dott. Chang e che vorrà nel futuro mantenere saldi i rapporti con la comunità per non venire meno al proprio ruolo di promotore delle cause di beneficenza a servizio e per il bene della comunità.
Il Professor Jason Kovacic, Presidente del Victor Chang Institute, appositamente intervistato in occasione dell’evento ha ricordato come il lavoro del Dott. Chang continui nella ricerca e non è stato invano.
Victor Peter Chang è stato un cardiochirurgo australiano nato in Cina e un pioniere del moderno trapianto di cuore. Considerato uno dei chirurghi più influenti nella storia della medicina, il suo improvviso omicidio nel 1991 ha scosso l’Australia.
Ad oggi rimane uno dei più noti personaggi nella storia del paese. L’istituto continua la ricerca e l’educazione comunitaria per prevenire le malattie cardiovascolari.
Il Prof. Kovacic ha esortato l’intera comunità a fare una vita sana, mantenere l’attività fisica, perdere peso, curare le proprie ore di sonno, evitare sostanze e tenere a bada sia i livelli di glucosio e che quelli di colesterolo. Il professore ha inoltre ricordato il lavoro svolto dagli oltre 250 ricercatori che compongono l’Istituto e che rimangono impegnati soprattutto nello studio dei fenomeni cardiaci che interessano i bambini, il sistema complesso di cromosomi e i tipi di intervento sui neonati.
Maestro di Cerimonia per l’occasione è stato Melo Ridolfo, il quale ha introdotto artisti di eccellenza tra cui Steve King, uno dei migliori Elvis Tribute Artist australiani con l’aspetto e la voce più vicini al vero Elvis, famoso per le proprie esibizioni allo Star City Casino. Soprannominato “l’artista di tributo a Elvis più famoso d’Australia” dalla rivista Harpers Bazaar dopo aver aperto la L’Oreal Melbourne Fashion Week alla Government House nel 2010, Steve si è esibito con tre classici dal repertorio del “King of Rock and Roll”.
La cantante Katelyn Vella, conosciuta per essersi esibita nel programma “The Voice Australia” con i successi di Ariana Grande e Lady Gaga ha animato alcuni classici della musica leggera contemporanea, tra gli applausi del pubblico. A far sorridere i presenti l’artista comico e ventriloquo australiano Darren Carr con uno spettacolo di eccezionale spessore, doppiaggio e divertenti battute.
Il grande artista Mark Vincent, già ambasciatore del Victor Chang Institute ha presentato ‘Nessun Dorma’ in una standing ovation degna di un grande spettacolo. I pezzi scelti da Vincent hanno richiamato alla propria infanzia e alla carriera iniziata ben oltre 15 anni fa. Mark Vincent ha vinto la terza stagione di “Australia’s Got Talent” nel 2009 e subito dopo ha firmato un contratto con Sony Music Australia, pubblicando il suo ultimo album nel 2022 dal titolo “Negli occhi di un bambino”.
Ricco di premi anche l’asta di beneficenza e la lotteria che ha avuto come primi premi un pacchetto per un ricevimento aziendale offerto dalla Doltone House e una Vespa Primavera in edizione limitata. Al Club Marconi, alla Doltone House ed al Victor Chang Institute le migliori congratulazioni per una raccolta fondi ben riuscita e di ottima qualità.
Arrivederci al 2023 per un’altra edizione, ancora più travolgente!
Be the first to comment