Email in redazione

Gentile Direttore,

qualche giorno fa mi sono recata in Consolato per rinnovare il passaporto perché scaduto. La signorina allo sportello è stata molto gentile e premurosa e mi ha aiutato a compilare il documento.

Mentre aspettavamo che la pratica ritornasse da un altro ufficio, le ho chiesto come mai sullo scaffale c’è solo il giornale “La Fiamma” e non “Allora!”. La signorina ha sorriso e mi ha detto che non conosce nessun giornale con quel nome e che in ogni caso, loro mettono sullo scaffale quelli che ricevono e che, forse, il giornale da me menzionato non arriva in Consolato.

Come mai non spedite il vostro giornale al Consolato? Credo sia doveroso da parte vostra inviare copie così mentre la gente aspetta, ha l’occasione di aggiornarsi. Scusate tanto il disturbo e spero di trovare anche Allora! sullo scaffale la prossima volta che mi reco al Consolato. 

MF (lettera firmata ma per ovvi motivi ho cambiato sigla… non si sa mai).

Carissima MF,

grazie per averci scritto e informato sulla sua recente visita al Consolato. Estremamente contento che la sua esperienza sia stata positiva e che la “signorina” sia stata di aiuto. In futuro meglio chiamare Dottore chi lavora in quegli uffici perché il termine da lei usato potrebbe risultare diminutivo. Fanno certamente un lavoro utile per la comunità, ma fa parte del loro lavoro.

La Dottoressa comunque è male informata a riguardo del nostro settimanale che, le assicuro, spediamo regolarmente al Consolato e ugualmente regolarmente viene rispedito al mittente.

La prossima volta che si reca in Consolato, può informare la solerte impiegata Dottoressa che sarà ben felice di sapere come veramente stanno le cose. Da parte nostra le invieremo a casa fino alla fine dell’anno le prossime edizioni di Allora! Se poi volesse fare l’abbonamento… ciò mi farebbe molto felice e in futuro non dovrebbe dipendere dalla censura preventiva che tale istituzione fa contro il nostro settimanale.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*