La veneranda età e forse più di qualche acciacco non sono comunque riusciti a frenare la determinazione, la felicità e la voglia di vivere del Cav. Uff. Dott. Andrea Gullotta OAM, classe 1937, da sempre un’istituzione per la comunità italiana d’Australia.
Attorniato dai più stretti parenti ed amici, nella splendida cornice del Ristorante Mercato e Cucina di Gladesville, Andrea ha festeggiato questa importante ricorrenza che segna un traguardo pieno di tantissime esperienze non soltanto professionali e sociali ma anche di orgoglio personale per sé e per la propria famiglia.
“85 anni suonati! E lo posso ben dire. Con tanto di banda! Benché siano già 85 mi risulta difficile poter dire che me li senta tutti, dopotutto non mi sembra poi una grande cifra.”, ha dichiarato Andrea.
E su quale sia il segreto per invecchiare bene, aggiunge: “mangiare bene, un bicchiere di vino rosso la sera e vivere bene, nel senso di tenersi sani, non fare uso di sostanze che possono nuocere al nostro corpo. Sull’alimentazione, aggiungo che sia importante la moderazione.”
Quella del Dott. Gullotta rimane senza dubbio una vita segnata da momenti bellissimi ma anche di dure prove, soprattutto negli ultimi anni. “Il mio matrimonio con Lina è stato un gran successo, e devo ammettere che mi manca tanto. Nella vita, se hai intenzione di fermare una barca in mare aperto hai per forza bisogno di un’ancora che la tenga ferma… per me quest’ancora è stata Lina. L’ancora della famiglia Gullotta”.
Andrea ha voluto rivolgere un breve messaggio ai giovani, “l’augurio è che i giovani continuino a studiare, cercando di essere parte delle forze nuove, di gente che investe e si immerge nella ricerca scientifica e medica per le malattie, soprattutto quelle veramente rare. Questo impegno pubblico è importante ed ha rappresentato parte della mia esistenza e del mio supporto alla comunità, tanto quella farmaceutica quanto quella sociale e culturale.”
Organizzatori instancabili della festa il figlio Dott. John e la nuora Mara, che hanno ben curato ogni dettaglio, con un eccellente menù appositamente preparato dal personale del ristorante.
Ad allietare i convenuti è stato il tenore Gaetano Bonfante, con un repertorio scelto dallo stesso festeggiato e rievocativo dei viaggi in automobile che il Dott. Gullotta amava fare insieme alla compianta consorte Lina e al figlio.
Al taglio della torta, Andrea ha ringraziato tutti i convenuti per la loro partecipazione, esprimendo particolari sentimenti verso quanti continuano a fare parte della sua storia.
Anche dalla Redazione di Allora! giungano ad Andrea Gullotta i più fervidi auguri di buon compleanno… e cento di questi giorni!
Be the first to comment