Gruppo italo-australiano costruirà autostrada M6

Un gruppo aziendale misto italiano e australiano si è aggiudicato il contratto per la costruzione di un importante tratto autostradale di Sydney attraverso una joint venture tra CPB Contractors e UGL, entrambe controllate da Cimic, e l’italiana Ghella.

Il contratto governativo della Transport for NSW prevede la consegna della prima fase dell’autostrada M6 di Sydney, nella zona sud della città. Il progetto da $2.6 miliardi di dollari collegherà il sud di Sydney alla più ampia rete autostradale della città, con l’obiettivo di ridurre la congestione e i tempi di percorrenza.

Il primo tralcio della M6 servirà a rimuovere più di 2.000 camion al giorno dalle strade interne nei pressi dell’aeroporto e restituire alle comunità locali la rete stradale secondaria.

La joint venture costruirà un’autostrada sotterranea che collegherà President Avenue, Kogarah e l’autostrada M8, con la costruzione di due tunnel paralleli, rampe di ingresso e uscita, piste ciclabili e pedonali e tronchi di tunnel che saranno utilizzati per la seconda fase della M6.

Juan Santamaria, amministratore delegato di Cimic Group, ha dichiarato: “Le società sta realizzando importanti progetti di trasporto in tutta l’Australia.

Avendo completato con successo diversi progetti WestConnex, le nostre aziende hanno competenze specifiche nella costruzione di autostrade nelle aree urbane. Questa esperienza verrà applicata in modo sicuro e con successo al fine di consegnare l’M6 Stage 1 nei tempi stabiliti.”

I lavori del progetto dovrebbero iniziare nel 2022 e l’autostrada sarà aperta al traffico entro la fine del 2025.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*