I giovani chiudono l’anno con i meno giovani

Una giornata spesa insieme ai meno giovani, quella che ha visto un gruppo di 11 ragazzi del south west ritrovarsi al Club Marconi per condividere insieme ai “Seniors” qualche ora di rapporti intergenerazionali.

Gli studenti, per la maggior parte italo-australiani che frequentano il Freeman Catholic College di Bonnyrigg hanno fatto visita al circolo degli anziani nell’ultimo martedì di attività socio-ricreative.

Entusiasmati di aver concluso l’anno scolastico immergendosi in un contesto culturale, giocando a bingo e interloquendo con gli emigrati di prima generazione, i ragazzi hanno espresso il desiderio di continuare con maggiore frequenza a partecipare ad attività culturali insieme agli anziani, al fine di poter approfondire e accrescere il proprio bagaglio culturale e vedersi beneficiari delle memorie storiche di quella parte della comunità italiana che detiene le radici storiche dell’emigrazione in Australia.

Giovanna Pellegrino, Presidente della Ladies Auxiliary del Club Marconi ha accolto i ragazzi con entusiasmo. “È bello poter vedere con i nostri occhi diverse generazioni che insieme hanno così tanto da imparare l’un l’altro. Uno dei ragazzi, giocando a bingo, ha anche vinto un premio, tra l’emozione di tutti i partecipanti. Devo dire, ci siamo tutti divertiti un mondo”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*