Il Board del Club Marconi punta in alto in spirito di unità

Il lavoro continua al Club Marconi, dopo l’ultima Assemblea Generale Annuale in cui il Consigliere di lungo corso, Morris Licata, è stato eletto 12° Presidente del Club. Licata ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente per 6 anni, prima di assumere il ruolo chiave. 

Nato in Svizzera da genitori siciliani, Licata è cresciuto nella zona di Cabramatta e Bossley Park. Ha giocato a calcio da giovane con il Club Marconi e sia suo padre che suo fratello hanno ricoperto ruoli nel consiglio di amministrazione del club prima di lui. 

Licata è un volto e un’identità ben noti in tutto il club e ha forti relazioni con i suoi numerosi membri. Si è impegnato a essere un presidente accessibile e mira a far sentire i benvenuti tutti coloro che varcano le porte del Club. 

“Con un Consiglio di Amministrazione unito e un amministratore delegato giovane e appassionato, il Club continuerà a fornire un ambiente familiare e a sostenere eventi tradizionali come la Festa della Repubblica Italiana e la Festa delle Castagne”, ha affermato Licata. 

Licata ha anche sottolineato l’importanza di continuare a sostenere le varie associazioni sportive legate al club e puntare in alto fino a di diventare la prima destinazione per la regione ovest di Sydney. 

Probabilmente il club più cosmopolita d’Australia con una ricca tradizione e forti legami con la sua eredità italiana, il Club Marconi si trova su oltre 12,5 ettari di parco e campi da gioco a Bossley Park, nella parte occidentale di Sydney. Il Club sta subendo una serie di aggiornamenti e ha recentemente collaborato con la premiata società di eventi Doltone House.

La partnership, unica nel suo stile, sarà inaugurata quest’anno e fornirà al Club un’offerta di cibo e servizi premium per eventi aziendali e sociali, conferenze e matrimoni.

Nel suo messaggio inaugurale ai 45.000 soci, il Presidente Licata ha augurato al Club un’aura di prosperità e fiducia. 

“Rifletto sugli ultimi due decenni del mio mandato come Direttore e Vice Presidente e ora come 12° Presidente del nostro Club Marconi, e, insieme ai membri dell’attuale Consiglio di Amministrazione, ho vissuto le sfide del passato e ricordo i momenti difficili vissuti dal Club”, ha detto Licata.

Licata ha ringraziato Vince Foti OAM per il suo tempo con il Club Marconi sia come Direttore che come Presidente per tutto l’impegno profuso negli ultimi 20 anni.

Congratulazioni anche al Vice Presidente Mario Soligo e al neo nominato da Consigliere a Vice Presidente Robert Carniato, “che forniranno un supporto sostanziale al Consiglio in questi ruoli, insieme a Fernando Pellegrino per la sua elezione a Consigliere”.

Il debito del Club ereditato dal Consiglio nei primi anni 2000 ha per molti anni minacciato l’esistenza stessa del Marconi.

L’attenzione del Club è incetrata su una filosofia strategica di essere fiscalmente responsabile nella gestione del debito, per garantire la continuazione e l’esistenza del Club, è proseguita, fornendo risultati soddisfacenti. 

Il Consiglio di Amministrazione si è detto orgoglioso dei suoi risultati e attende con impazienza i piani stabiliti per il 2022 e oltre. 

La base patrimoniale del Club nel tempo è aumentata da $ 12 milioni nel giugno 2001 a $ 58 milioni nel giugno 2021, a seguito delle valutazioni aggiornate delle proprietà del Club. 

Il Consiglio di Amministrazione e la direzione sono riusciti a ridurre considerevolmente il debito negli ultimi 20 anni da $ 29 milioni nel 2001 a $ 10,7 milioni nel 2021. 

“Siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di completare le sale per eventi della Doltone House in tempo e budget”. 

Anche i restanti lavori della Fase 1, comprendenti il nuovo ascensore per l’accesso al livello superiore e l’adeguamento dei servizi igienici per includere una camera genitore, sono prossimi al completamento con una data di completamento prevista per maggio 2022. 

La fase 2 è prevista per seguire con il salone principale e le aree del cortile. 

I lavori di ristrutturazione di queste sezioni del Circolo consentiranno anche l’inserimento delle fasi finali del programma antincendio. La continuazione del programma di ristrutturazione è fondamentale e ringiovanirà il Club, tuttavia, saranno evidenti le interruzioni per i membri. L’inizio dei lavori è previsto per la metà del 2022. 

“Insieme al Consiglio, alla Direzione, allo Staff e ai membri voglio riportare il Club ai suoi giorni di gloria, riportare in vita il Club. Nel fare questo, il Consiglio sosterrà sempre le Donne Ausiliari, tutte le Associazioni Sportive e le Donne ‘ e campionati di calcio maschile”. 

Licata ha concluso il suo messaggio, sperando che il futuro del Club sia sicuro ed emozionante. “Esprimo la mia gratitudine per il vostro patrocinio e, in particolare, il sostegno alle recenti elezioni, la vostra fiducia nel Consiglio e nella Direzione e la vostra pazienza e sostegno al Club Marconi. Continuiamo a rimanere uniti e guardiamo avanti per un futuro brillante”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*