Il Comune di Burwood si impegna a piantare più alberi

L’area del governo locale di Burwood apparirà molto più verde dopo l’impegno del Comune di piantare altri 500 alberi.

Da quando il programma Mayoral Street Tree è stato inaugurato nel 2019, più di 1200 alberi sono stati piantati nelle strade e nei parchi locali con l’obiettivo del comune di raggiungere il 25% di copertura arborea entro il 2025. Gli alberi scelti sono una miscela di specie autoctone ed esotiche che sono state selezionate per la loro adeguatezza all’area di Burwood mentre servono allo scopo di fornire ombra, un paesaggio stradale colorato e aumentare la biodiversità nella nostra comunità.

Il sindaco di Burwood Cr John Faker, un appassionato sostenitore e iniziatore del programma, ha presentato martedì sera un verbale del sindaco all’assemblea generale ordinaria del Consiglio.

“Il feedback della comunità è stato incredibilmente positivo e continuiamo a ricevere interesse da parte dei residenti che desiderano che il Comune includa la loro strada nel programma, e sono particolarmente lieto che i nostri residenti siano entrati a far parte di questo programma”, Cr Faker disse.

“Ho chiesto al Comune di continuare a studiare ulteriori opportunità per i luoghi in cui piantare questi 500 alberi. È importante fare ogni sforzo per continuare questo programma in quanto contribuirà a rendere Burwood un luogo più verde e più sostenibile in cui vivere, lavorare e divertirsi”, ha concluso.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*