Il Dottor Gullotta festeggia 86 anni

Nella splendida cornice della casa di Huntley’s Point, che ha avuto l’onore di ospitare innumerevoli autorità civili, diplomatiche e militari in oltre mezzo secolo di attività comunitaria e nel campo della farmaceutica, il Cav. Ufficiale Andrea Gullotta OAM ha celebrato il suo 86° compleanno.

Una cena squisita e splendidamente curata in ogni suo dettaglio, che ha rallegrato non solo il festeggiato, ma anche i convenuti ospiti, gli amici intimi e di sempre che hanno voluto onorare Andrea con la loro presenza e l’affetto di famiglia.

Se comunque l’età avanza, rimane pressoché intatta la voglia di continuare a sapere, conoscere e tenersi informato su cosa succede tra gli italo-australiani. Il giornale pronto per la lettura quotidiana, la televisione su un canale di notizie oppure qualche ora di relax con la musica classica, Andrea non si fa mancare nulla. Assistito e curato dalla famiglia, dal figlio John e dalla nuora Mara e anche dall’ormai famoso Mini, il cagnolino Pomerania che ha partecipato con successo alla campagna di beneficenza per bambini malati della Paws for Sick Kids.

Appena arrivati, Andrea porge a ciascuno una domanda specifica, che si tratti della salute, del lavoro, della famiglia. E quindi con il solito cucchiaio e bicchiere chiama tutti a tavola per l’inizio della cena di compleanno, introducendo la serata con un discorso che spiega la provenienza del pesce fresco, dei dolci appositamente arrivati dall’Italia e ringrazia tutti per aver voluto spendere con lui qualche ora di salutare convivialità.

Non poteva mancare un cenno alla cara Lina, l’amata moglie, venuta a mancare l’anno scorso e che con Andrea ha condiviso ogni momento speciale e prezioso della vita familiare, lavorativa e comunitaria. Grazie Andrea per la tua testimonianza di servizio disinteressato verso la comunità italiana, per l’affetto, l’attenzione e la comprensione personale che continui a mostrare a tutti noi. I migliori auguri per il tuo 86° compleanno e l’auspicio di 100 di questi giorni!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*