Il municipio di Marrickville è stato illuminato nell’ambito delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna della durata di un mese dell’Inner West Council.
Il municipio di Marrickville ha ospitato proiezioni e installazioni audio in riconoscimento delle matriarche aborigene e della custodia del distretto di Midjuburi.
L’illuminazione ha avuto luogo nell’ambito dell’Inner West Fest in corso e continuerà ogni notte fino al 20 marzo, con filmati che catturano le voci delle donne aborigene locali e condividono storie del passato e del presente.
“Quest’anno celebreremo le forti donne aborigene che hanno costruito, guidato e rafforzato la nostra comunità”, ha detto il vice sindaco di Inner West Jessica D’Arienzo.
“Spero che tutti si uniranno a noi per guardare le proiezioni sul municipio di Marrickville e ascoltare le voci delle donne aborigene locali mentre condividono le loro storie del passato e del presente”.
Un programma di illuminazione è previsto anche per il municipio di Ashfield dal 25 marzo al 10 aprile per celebrare la comunità aborigena, i siti significativi e i paesaggi locali del distretto di Djarrawunang.
L’Inner West Fest, un’iniziativa creata per sostituire i festival di strada su larga scala cancellati lo scorso anno a causa delle restrizioni COVID-19, continua fino al 10 aprile.
Nell’ambito del Festival, l’Inner West Council ospita numerosi altri eventi incentrati sulle Prime Nazioni, tra cui un tour a piedi lungo il fiume Cooks guidato da anziani aborigeni locali e una mostra, conferenze e seminari sulla teoria della Warura (stringa) al municipio di Petersham con Zia Joanne Selfe.
Be the first to comment