Il principe Carlo contatta il consiglio comunale di Lismore

Il principe Carlo si è interessato attivamente alla ricostruzione delle parti devastate dalle inondazioni dei fiumi settentrionali del NSW. 

È stato reso noto in una riunione pubblica che il reale amante dell’architettura è interessato ad aiutare Lismore a ricostruire dopo gli impatti devastanti delle due grandi inondazioni.

Il direttore generale del consiglio comunale di Lismore, John Walker, ha rivelato il legame tra la città e il principe durante la riunione per rivedere la strategia di gestione dell’uso del suolo di Lismore sulla scia delle inondazioni. 

Walker ha anche detto che il principe si era interessato molto ai piani per ricostruire la città più soggetta a inondazioni d’Australia e che uno dei suoi principali architetti proveniva da Lismore. “Ci hanno contattato perché interessato”, ha detto Walker. “Sappiamo che il principe William aveva fatto delle domande e il principe Carlo era interessato. A loro piace l’Australia. 

Abbiamo avuto un approccio per incontrarli e semplicemente non sapevamo il perché. Abbiamo pensato che sarebbe stato solo per dire ‘buona fortuna’.

“Ma poi quando approfondisci quello che fanno, in realtà ricreano villaggi e città. 

Quelli attuali, penso, ospitano 4000 persone. Quindi discuteremo su come farlo, come mantenere l’eredità con il design, come assicurarsi che protegga i koala e la fauna selvatica”.

L’amore per l’architettura del principe Carlo è ben noto. Ha contribuito a costruire Poundbury, un’estensione urbana della città di Dorchester, nella contea del Dorset. 

È costruito sui principi dell’architettura e dell’urbanistica e si trova sulla terra del principe nel Ducato di Cornovaglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*