Il Senatore Giacobbe è stato ricoverato per un un ascesso peritonsillare.
“A volte – scrive Giacobbe – si comincia male ma l’importante è finire bene!!! Il mio anno nuovo è cominciato in ospedale. Ricovero di urgenza a causa di un ascesso peritonsillare. Sintomi terribili e dolorosi. Dopo diverse notti insonni, dolori e paura, ora va meglio ma, mi dicono, passerà un po’ per recuperare. Pazienza!”
L’ascesso peritonsillare è una raccolta circoscritta di pus, che si forma nel palato molle intorno a una delle due tonsille. Nella maggior parte dei casi, rappresenta una complicazione della tonsillite, ma in alcuni frangenti può essere un fenomeno a sé stante.
“Una curiosità – aggiunge Giacobbe – l’ascesso peritonsillare pare sia molto comune fra i più giovani… È questo un segno per per noi che (pensiamo) di essere non più tanto giovani?”
Il Senatore ha infine ringraziato il personale sanitario per l’assistenza ricevuta. “Come sempre un grande grazie ai lavoratori della sanità per il loro impegno, abnegazione e professionalità.”
Gli auguri di pronta guarigione sono giunti anche da molti sostenitori e conoscenti, tra cui il Direttore di Allora! Franco Baldi “Auguri Francesco. Mettiti in forma per le prossime battaglie e non “scantarti” per una cosetta da giovani…”, al quale Giacobbe ha risposto: “Nessuna paura, nemmeno delle siringhe, del bisturi e delle forbici che entravano ed uscivano dalla bocca. Spero presto sia solo un ricordo. Grazie.”
Be the first to comment