In occasione delle tradizionali cerimonie di conferimento delle cittadinanze nel giorno di Australia Day, si passa al conferimento remoto a causa del Covid-19 e la variante Omicron che ancora incalza le comunità del NSW.
“Sebbene non possiamo condurre cerimonie di cittadinanza di persona, congratulazioni a tutti i nuovi australiani,” ha commentato il primo cittadino di Farifield Frank Carbone. E con questi nuovi auspici ai neo-australiani, Carbone ha poi introdotto il discorso di inizio lavori con un programma per il 2022.
“I ragazzi tornano a scuola e per molti finisce il periodo delle vacanze. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che iniziano la scuola per la prima volta quest’anno e a coloro che stanno passando al liceo. Per quelli di voi che tornano al lavoro, sia che continuino a lavorare da casa o che vadano in ufficio, stiate al sicuro sulle strade e quando accompagnate i bambini a scuola e durante il tragitto verso il lavoro,” ha affermato Carbone.
Un pensiero rivolto a quanti sono ancora in lotta con la pandemia e l’impatto sulle strutture comunali di Farifield, “come molti di voi sapranno – continua Carbone – durante il periodo delle vacanze c’è stato un enorme aumento dei casi di COVID-19 in tutto il NSW. Ciò ha portato a carenze di personale in una varietà di settori. Fairfield City ha lavorato molto duramente per ridurre al minimo i disagi alla comunità con il personale assente a causa di Covid e in permesso. Sebbene ci siano stati alcuni lievi ritardi nella raccolta dei rifiuti e nel ritiro sul marciapiede, siamo lieti che i servizi, inclusi centri ricreativi, biblioteche e asili nido, siano rimasti tutti aperti al pubblico.“
Il sindaco ha poi offerto parole di ringraziamento “al personale e alla direzione che hanno assicurato che i servizi continuassero per la comunità nonostante fosse sotto un’immensa pressione e con significative assenze del personale. Con la fine delle vacanze e il ritorno della scuola, avremo più personale al lavoro e le cose si stanno rimettendo in carreggiata.”
Per il 2022, si prevede un intenso programma di ammodernamento di spazi pubblici e servizi per i residenti di Fairfield. “Stiamo tornando al lavoro con grandi progetti che continuano in tutta la nostra città, ma in particolare il programma di abbellimento, piantando più alberi e arbusti su rotonde e luoghi chiave. Il nostro obiettivo è rendere la città un posto migliore in cui vivere, lavorare, giocare e crescere una famiglia. La manutenzione di sentieri, strade, parchi e giardini è uno dei tanti modi in cui stiamo valorizzando la nostra Città,” ha concluso Carbone.
Be the first to comment