Importante spinta JobSaver, nuovi supporti economici COVID-19

Il programma congiunto del governo del NSW e del Commonwealth JobSaver sarà notevolmente potenziato per fornire un maggiore supporto alle imprese e alle persone colpite dal blocco esteso. 

I pagamenti JobSaver saranno ora disponibili per le aziende con un fatturato annuo compreso tra $ 75.000 e $ 250 milioni, rispetto ai $ 50 milioni, che hanno registrato un calo delle entrate del 30% o più.

Anche il pagamento settimanale massimo è stato sostanzialmente aumentato, con le aziende impiegate che mantengono il loro organico ora in grado di ricevere tra $ 1500 e $ 100.000 a settimana, rispetto a $ 10.000, con pagamenti basati sul 40% del loro libro paga settimanale nel NSW. 

Il premier del NSW Gladys Berejiklian ha affermato che il supporto aggiuntivo aiuterebbe a fornire alle imprese e ai privati ​​l’assistenza finanziaria necessaria durante la necessaria estensione del blocco.

“Sappiamo che queste restrizioni sono dure ma necessarie per tenere sotto controllo la situazione attuale ed è per questo che stiamo arrivando al tavolo per aiutare le imprese e gli individui con un maggiore sostegno finanziario”, ha affermato Berejiklian. 

“Non vogliamo che le persone debbano preoccuparsi di come manterranno le luci accese o riapriranno le loro attività quando le restrizioni si attenueranno, motivo per cui stiamo investendo miliardi per dare alle persone quella tranquillità”.

Il tesoriere del NSW Dominic Perrottet ha affermato che questo ultimo round di assistenza ha continuato a basarsi sulle misure di supporto COVID-19 del governo del NSW, con miliardi ora impegnati, inclusi i 4,1 miliardi di dollari annunciati all’inizio di questo mese.

“Sappiamo che mantenere i lavoratori al lavoro è fondamentale, motivo per cui abbiamo lottato duramente per garantire un supporto aggiuntivo per aiutare le aziende a trattenere il proprio personale”, ha affermato Perrottet.  

“Apprezziamo quanto sia difficile per le aziende in questo momento e stiamo anche dando la priorità a far uscire i soldi dalla porta e in tasca il più velocemente possibile”.

Le domande per JobSaver sono state aperte lunedì con oltre 14.000 domande già ricevute e quasi 28 milioni di dollari approvati per il pagamento finora. I pagamenti dovrebbero iniziare a colpire i conti bancari dal 31 luglio.

Le aziende possono aspettarsi di ricevere fondi sui propri conti entro cinque-dieci giorni lavorativi dalla data di approvazione e gli accordi annunciati oggi saranno retrodatati, quindi le aziende che hanno già ricevuto un primo pagamento su impostazioni precedenti verranno ricaricate quando il loro prossimo pagamento sarà fatto.  

I pagamenti JobSaver sono disponibili dalla quarta settimana del blocco. Le attività non dipendenti rimangono ammissibili per un massimo di $ 1000 a settimana.

Le aziende hanno anche ricevuto il supporto tanto necessario dalla sovvenzione aziendale COVID-19 2021 per coprire le prime tre settimane di blocco, con oltre 118 milioni di dollari pagati alle imprese finora da oltre 56.000 domande ricevute. 

Per ulteriori informazioni, visitare il Pacchetto di supporto COVID-19 2021 .

Il supporto per le persone colpite dalle attuali restrizioni COVID-19 e dagli ordini di soggiorno a domicilio è disponibile anche tramite Services Australia .

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*