Il ministro del servizio clienti esorta i residenti a utilizzare i milioni di buoni di stimolo Dine & Discover non spesi entro la scadenza del 30 giugno.
Ai residenti idonei del NSW sono stati emessi buoni da $ 25 per visitare le sedi partecipanti in tutto lo stato, inclusi ristoranti e gallerie.
I residenti del New South Wales stanno trattenendo oltre $ 326 milioni di buoni Dine and Discover non spesi che scadranno tra due settimane, con il governo che esorta le persone a usarli prima che sia troppo tardi.
Sebbene siano stati spesi quasi 20 milioni di voucher per incentivi, del valore di $ 25 a pop , più di 13 milioni rimangono inutilizzati prima della data di scadenza del 30 giugno.
Il programma faceva parte di una serie di misure introdotte durante la pandemia per incoraggiare le persone a sostenere le imprese che sono state martellate da successivi blocchi e chiusure delle frontiere.
Ai residenti idonei del NSW sono stati emessi buoni da $25 per visitare e mangiare nei luoghi partecipanti, inclusi ristoranti e gallerie.
L’amministratore delegato di Tourism Accommodation Australia, Michael Johnson, ha affermato che i voucher hanno generato molti affari e ha incoraggiato le persone a trarne vantaggio finché potevano.
“Hai quei soldi extra in tasca da spendere per cose come la cena, la colazione o altri oggetti per assicurarti una buona vacanza”, ha detto Johnson. “[I turisti] hanno potuto avere più soldi in tasca, spendere di più nella location, sia nel ristorante stesso, sia all’interno dell’hotel.
Dopo alcuni anni difficili, la domanda è tornata indietro, con il problema principale che ora è trovare personale sufficiente per mantenere le attività operative, secondo Johnson.
“Molti hotel non possono riempirsi, molti ristoranti non possono riempire o non possono essere aperti durante il normale orario di apertura a causa della carenza di personale”, ha affermato. “Questo è il più grande tipo di freno a mano sulla nostra guarigione”. Le persone hanno tempo fino al 9 ottobre per spendere i loro buoni soggiorno da $ 50 per alloggi in tutto lo stato.
I dati ottenuti dal Guardian mostrano che i voucher emessi nell’ambito del programma per un valore di oltre 75 milioni di dollari non erano ancora stati utilizzati. Finora sono stati spesi poco meno di 300.000 buoni, degli 1,8 milioni emessi.
Il ministro del servizio clienti, Victor Dominello, ha esortato i residenti ad approfittare dei programmi prima che finiscano. “Con il secondo lotto di buoni Dine and Discover in scadenza il 30 giugno, stiamo incoraggiando le persone a utilizzare tutti i buoni rimanenti che hanno questo fine settimana o prima di sabato della prossima settimana”, ha affermato.
Dominello ha anche ringraziato le imprese e i cittadini del NSW per aver aderito al progetto. “È stato un programma di enorme successo che ha aiutato le imprese del turismo, dell’intrattenimento e dell’ospitalità a riprendersi dalla pandemia”, ha affermato.
Il direttore dell’Australian Hotels Association NSW, John Green, ha ribadito il messaggio del ministro. “[I voucher] hanno avuto un impatto positivo iniettando entrate tanto necessarie nelle attività ricettive in difficoltà”, ha affermato. “Il tempo sta scadendo rapidamente, quindi assicurati di rivolgerti al tuo locale e utilizzare i voucher prima che scadano.”
Be the first to comment