I residenti di Wollondilly possono finalmente aspettarsi un nuovo centro e polo commerciale all’estremità occidente della metropoli di Sydney, dopo il consenso del procuratore distrettuale rilasciato per un nuovo centro commerciale da 20 milioni di dollari a Silverdale.
Questo è un importante trampolino di lancio per l’espansione del centro del villaggio di Silverdale; il culmine di un complesso processo di pianificazione che ha comportato un’ampia collaborazione tra il personale del Comune e il team di progettazione della famiglia Lopreiato.
Il terreno è stato riqualificato negli ultimi anni in seguito alla decisione del Comune di stabilire una nuova direzione strategica per la città ed espandere l’impronta commerciale.
Il CEO Ben Taylor ha dichiarato: “Questo è il prossimo passo per realizzare la visione che il Comune ha per il sobborgo di Silverdale e ci aspettiamo che il centro ampliato diventi un punto focale per questa comunità in crescita. Darà ai residenti una gamma più ampia di opzioni nell’area locale, ridurrà i tempi di viaggio e creerà spazio per i servizi tanto necessari”.
“Il Comune continuerà a lavorare con la famiglia Lopreiato mentre porta avanti il progetto e non vediamo l’ora di vedere un supermercato, negozi specializzati, aree per mangiare all’aperto e parcheggi sotterranei diventare tutti una realtà”.
Il progetto sfrutterà gli aggiornamenti della sicurezza stradale attuali e in corso a Silverdale Road, con i progettisti stradali del comune che lavoreranno a stretto contatto con il team di progettazione per ridurre al minimo la duplicazione della ricostruzione della strada e sfruttare al massimo le sovvenzioni governative.
Il nuovo centro si collegherà anche alla rete di marciapiedi ampliata, alle fermate degli autobus e ad altre misure di sicurezza del traffico.
Angus Taylor, Member Federale for Hume and Minister for Industry, Energy & Emissions Reduction, presente in occasione della manifestazione di posa della prima pietra. “Oggi sono qui al Silverdale Shopping Center con Bruno che non ha bisogno di introduzioni per gli abitanti di Silverdale. Oggi abbiamo girato la prima zolla di terra per la costruzione del nuovo shopping centre che è veramente un particolare sviluppo per Silverdale e tutto questo non potrebbe esistere senza la persistenza la resilienza e la determinazione di Bruno che si è impegnato durante gli anni e vede questo traguardo raggiunto. Congratulazioni, Bruno!”
Bruno Lopreiato ha ringraziato Angus Taylor per essere venuto a Silverdale.
“Oggi è una cosa che abbiamo aspettato per molto tempo ma lo abbiamo fatto e riusciremo a portarlo a compimento e nessuno riuscirà a fermarci.”
Be the first to comment