INPS e CITIBANK: Continua l’accertamento dell’esistenza in vita 2021

Con la fine di giugno, la Citibank ha inviato ai pensionati residenti all’estero, il plico contenente il modulo per la certificazione dell’esistenza in vita per l’anno 2021. 

Purtroppo nelle ultime due settimane, a seguito delle restrizioni emanate dal governo australiano sul propagarsi dei contagi da Covid19, i pensionati hanno difficoltà a recarsi presso le sedi dei patronati presenti nel territorio per la compilazione del modello e l’invio elettronicamente alla Citibank direttamente dal Portale in tempo reale. 

Malgrado le restrizioni, i patronati continuano a dare assistenza anche telefonicamente e a lavorare in remoto con limitazione di accesso agli uffici in presenza. 

A tal proposito oltre che, per i pensionati residenti presso le case di riposo, si consiglia di contattare il  patronato per conoscere le corrette modalità e i tempi di presentazione. 

Il modulo della certificazione dell’esistenza in vita dovrà pervenire alla Citibank entro il 7 settembre 2021, solo dopo tale data, ovvero a partire con la rata di ottobre, le riscossioni delle rate di pensioni avverranno presso gli sportelli della Western Union.

La mancata presentazione della certificazione dell’esistenza in vita, comporterà la sospensione della pensione, inoltre se avete cambiato indirizzo o coordinate bancarie per l’accredito sul conto corrente è opportuno contattare il patronato per l’aggiornamento dei dati.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*