La comunita italiana del Western Australia piange la scomparsa di Francesco Abbonizio, già presidente del Comites di Perth, venuto a mancare lo scorso 22 dicembre a causa di un tragico incidente.
Nato a Lanciano (Chieti), Abbonizio ha ricoperto per 6 anni il ruolo di consigliere del Comites, divenendo Presidente nel 2021. Come presidente dell’Abruzzo e Molise Club di Perth, in diretta collaborazione con club e associazioni italiane ha ideato il festival italiano Colours of Italy che si tiene annualmente nella baia di Perth.
L’amore per le macchine da corsa lo ha portato a divenire Senior Official/Trainer per Motorsport Australia (FIA) e per 5 anni Vice Presidente Alfa Romeo Car Club. Il suo impegno per la comunità italiana di Perth e d’Australia lo ha sempre contraddistinto. A tutti era nota la sua integrità, capacità di fare sintesi e di coinvolgere tutti i principali attori per una promozione integrata dell’italianità sul territorio.
“Una notizia terribile che ci sconvolge in queste ore. Ci lascia improvvisamente Francesco Abbonizio, Presidente del Comites WA. Una persona perbene che ha dedicato tantissimo del suo tempo alla comunità italiana del Western Australia. Sentiremo la mancanza dei suoi contributi e della simpatia travolgente che lo caratterizzava. Ciao Francesco, la comunità ti piange!,” il messaggio del Comites di Melbourne.
“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro amato Presidente, Francesco Abbonizio, a causa di un tragico incidente. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia. Sarà ricordato per il suo sorriso e il suo grande umorismo. Possa riposare in pace,” è stato l’annuncio dell’Abruzzo & Molise Sporting Club.
“Purtroppo oggi ci è venuto a mancare Francesco Abbonizio presidente del ComItEs WA. Una persona squisita devota alla comunità e un caro amico. Condoglianze alla famiglia,amici e colleghi. Ci mancherà il suo sorriso e il suo impegno,” ha reso noto il Comites di Canberra.
La redazione di Allora! si unisce al cordoglio della famiglia e della comunità italiana del Western Australia per la prematura scomparsa di Francesco Abbonizio.
Be the first to comment