La crisi del personale svuota i supermercati e chiude le attività

Gli scaffali dei supermercati sono spogli, i caffè stanno chiudendo e le persone che hanno bisogno di tagli di capelli sono state respinte mentre la crisi del personale causata da Omicron si intensifica.

In alcune città, i bidoni traboccano nelle strade dopo le vacanze di Natale: semplicemente non ci sono abbastanza raccoglitori di rifiuti per guidare i camion.

Gli australiani sono stati avvertiti di aspettarsi che la carenza di cibo e la chiusura delle attività peggiori nelle prossime tre settimane mentre i governi si affrettano a riparare le linee di approvvigionamento instabili per tutto, dal pollo ai parafarmaceutici.

Le aziende affermano che le interruzioni rivelano un’economia tesa sotto il peso di numeri record di infezioni da COVID-19, con centinaia di migliaia di lavoratori in tutta la nazione costretti all’isolamento questa settimana.

Mercoledì l’Australia ha segnalato 103.689 casi di COVID, portando i casi attivi a 723.137, un focolaio peggiore rispetto agli Stati Uniti su base pro capite.

Le figure chiave del business hanno incontrato il ministro ad interim per le piccole imprese Anne Ruston mercoledì sera per discutere di come il governo potrebbe aiutare ad affrontare la carenza di personale che paralizza la nazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*