Gli elettori sono rimasti chiaramente colpiti dalla leadership di Frank Carbone durante la pandemia di COVID-19 e hanno risposto sabato alle cabine elettorali. L’attuale sindaco indipendente, che ha vinto le elezioni del 2016 con un riconteggio con un margine del 50,15 per cento, ha il 73,8 per cento dei quasi 50.000 voti (circa il 40 per cento) contati.
Il laburista George Barcha ha il 26,2 per cento dei voti nella corsa a due candidati. Sarà il terzo mandato di Frank Carbone come sindaco. “Sono onorato dal supporto della comunità per me e la mia squadra”, ha detto Carbone.
“Penso che sabato ci sia stato un messaggio chiaro: la comunità vuole che continuiamo a investire per rendere Fairfield un posto fantastico e lo faremo. Hanno riposto la loro fiducia in noi e lotteremo sempre per Fairfield”.
La squadra indipendente di Carbone ha ottenuto buoni risultati alle elezioni del consiglio locale di sabato, che erano state rinviate due volte a causa della pandemia. È probabile che sia affiancato da tre membri della sua squadra del gruppo C – Reni Barkho, Hugo Morvillo e Michael Mijatovic – nel quartiere dei parchi con quasi il 43 per cento dei voti contati.
Barcha sembra anche destinato a unirsi al Parks Ward come consigliere con gli incombenti Andrew Rohan della lista di Dai Le e Ninos Khoshaba dei laburisti e un quarto membro della lista di Mr Carbone Marie Saliba in lotta per gli ultimi due posti.
Nel ristrutturato quartiere di Fairfield/Cabravale, i biglietti indipendenti di Charlie Saliba e Dai Le e il biglietto laburista di Carmen Lazar dei laburisti sembrano garantire due seggi ciascuno in consiglio con il 30 per cento dei voti contati.
Be the first to comment