Margini risicati per il nuovo sindaco a Liverpool

Una vittoria per la speranza del sindaco laburista sembra “matematicamente possibile” solo a Liverpool, aprendo la strada al ritorno dei liberali. Lo scoraggiato aspirante laburista Nathan Hagarty ha quasi ammesso la sconfitta nella corsa per guidare il consiglio comunale del sud-ovest.

Mannoun ha finora ottenuto il 42,3 per cento dei voti, seguito da Hagarty (37,65 per cento), l’indipendente Michael Andjelkovic (8,46 per cento), Peter Harle del Liverpool Community Independents Team (7,11 per cento) e i Verdi Asm Morshed che hanno raccolto 3,94 per cento mentre i voti continuano a essere conteggiati.

“Probabilmente deluso è la parola migliore per una campagna di duro lavoro, integrità, fiducia e sembrerebbe che non sia abbastanza”, ha detto Hagarty.

“Forse la demografia della zona sta cambiando e dobbiamo esserne consapevoli.” Mannoun è in vantaggio di 4000 voti ed era quasi pronto a dichiarare vittoria lunedì, ma i voti online, che avrebbero dovuto essere contati entro le 18:00, sono stati posticipati a mercoledì.

Hagarty ha vinto il pre-sondaggio nel suo sobborgo di Green Valley con 800 voti e Carnes Hill con 200. I liberali hanno vinto Wattle Grove, Casula e il CBD di Liverpool ma hanno perso Austral. Lontano dalla corsa al sindaco, Hagarty ha accolto con favore la rappresentanza laburista, che è in corsa per dominare il consiglio comunale, così “possiamo tenerli (liberali) sotto controllo”.

Mannoun ha promesso progetti audaci tra cui piscine e una stazione della metropolitana per la comunità abbandonata. Dopo una pausa di cinque anni, il promettente sindaco di Liverpool Ned Mannoun tornerà probabilmente a ricoprire una carica pubblica e servirà una regione che si sta spostando da un tradizionale cuore laburista a uno gravitante verso i liberali.

L’ex sobborgo rurale di Austral, ora trasformato in suddivisione residenziale, e il seggio della Miller Technology High School è conteso tra laburista e liberale. I liberali hanno rivendicato i seggi della Holsworthy Public School con 70 voti, la Newbridge Heights Public School a Chipping Norton con 231 voti e la Dalmeny Public School con 32 voti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*