Medici di fiducia per contrastare l’esitazione del vaccino nel sud-ovest di Sydney

Sophie Cotsis, rappresentante statale di Canterbury, auspica che si utilizzino “medici di famiglia di fiducia” e “infermiere” per superare l’esitazione vaccinale nella popolazione del sud-ovest, che ha visto i tassi di vaccinazione scendere al di sotto della media nazionale.

Cotsis ha affermato che in questa direzione il governo “non ha fatto molto bene” nel suo elettorato, con la mancanza di centri di vaccinazione o cliniche pop-up nella zona.

“Ci sono molti anziani nella mia comunità che sono titubanti e hanno ottimi rapporti con i loro medici di base locali”, ha detto Cotsis a Sky News.

“Alcuni dei medici di base locali che parlano lingue diverse – arabo, che sia greco o italiano o vietnamita – hanno chiesto centri di vaccinazione. Ci sono un certo numero di sale della comunità che possiamo usare e dove il governo può fornire tutte le risorse, perché il GP locale in fondo alla strada non ha le risorse.

“Abbiamo bisogno di medici di famiglia fidato, e infermiere fidate capaci di incoraggiare la nostra comunità a uscire e farsi vaccinare”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*