Mons. Randazzo a Lipari per la Festa di San Bartolomeo

Dopo la partecipazione entusiasmante alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, il Vescovo di Broken Bay, Monsignor Anthony Randazzo, ha trascorso del tempo prezioso a Lipari, Italia, dove la sua famiglia materna è radicata da oltre cinquecento anni. Questa tappa significativa ha consentito al Vescovo di rafforzare i legami familiari e di condividere momenti di fede intensi con la comunità locale.

Un momento di grande importanza durante il soggiorno di Monsignor Randazzo è stata la celebrazione della Messa Pontificale in onore di San Bartolomeo presso la Cattedrale di Lipari. L’evento è stato ancor più speciale poiché il Vescovo ha avuto l’onore di presiedere la Messa, insieme all’Arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, Monsignor Giovanni Accolla, e al Vescovo Ausiliare, Monsignor Cesare Di Pietro.

La Messa è stata un’esperienza di profonda riflessione e connessione spirituale, durante la quale Monsignor Randazzo ha offerto il Sacrificio Eucaristico per l’intera diocesi, i suoi avi e per la comunità riunita. L’atmosfera all’interno della cattedrale era permeata da un senso di sacralità e unità, con canti e preghiere che risuonavano sotto le maestose volte dell’edificio sacro.

Dopo la Messa, ha avuto luogo la tradizionale processione con la statua di San Bartolomeo per le vie di Lipari. Questo momento di devozione e celebrazione ha unito la comunità in una dimostrazione di fede radicata nelle tradizioni eoliane da generazioni. Le strade si sono animate di colori e suoni, creando un’atmosfera gioiosa e coinvolgente.

Durante il suo soggiorno a Lipari, Monsignor Randazzo ha potuto apprezzare la bellezza di questa terra, sia dal punto di vista paesaggistico che spirituale. Le stradine acciottolate, i panorami mozzafiato sul mare e l’ospitalità calorosa della comunità locale hanno reso il suo soggiorno indimenticabile.

Il Vescovo di Broken Bay, Monsignor Anthony Randazzo, ha lasciato Lipari con un cuore grato per l’opportunità di aver condiviso momenti di fede e famiglia così preziosi. L’esperienza ha rafforzato i suoi legami con le sue radici italiane e lo ha ispirato a continuare a servire la sua diocesi in Australia con dedizione e amore per tutto il Popolo di Dio.

Concludendo la sua visita, Monsignor Randazzo ha promesso di tornare presto, portando con sé le esperienze e le emozioni vissute a Lipari. Nel frattempo, la comunità di Broken Bay si prepara ad accogliere il Vescovo con gratitudine, pronta a condividere ulteriori momenti di fede. Che l’ispirazione di questa esperienza continui a guidare il cammino di Monsignor Anthony Randazzo e di tutta la sua diocesi, nell’amore per Cristo e la sua Chiesa. (Marco Testa/Allora)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*