Morris Licata rilancia su rapporto con i media e la comunità

Il Presidente del Club Marconi, Morris Licata, ha tenuto la scorsa settimana un incontro con i media italo-australiani presso il ristorante Cucina Galileo. Erano presenti Marco Testa per Allora! e Paolo Rajo per Rete Italia, oltre a vari membri di lungo corso del Marconi.

Obiettivo dell’incontro è stato di rimettere al centro dell’agenda l’importanza del rapporto comunitario, al fine di contribuire al mantenimento della cultura italiana e i legami storici con il Sistema Italia.

“Da tempo, il Club non ha rapporti stabili di collaborazione con i media italiani. Spero che questo possa essere il primo incontro per un cambio di rotta, per portare il Marconi al centro del dibattito comunitario, riscoprire i successi maturati in decenni di storia e guardare al futuro con ottimismo,” ha detto Licata.

Hai poi preso la parola l’ex presidente Tony Labozzetta, che ha esternato “l’augurio al nuovo presidente e al suo comitato. Per me non è stato facile guidare il Club in anni difficili, di fronte a scelte impopolari, ma devo dire che in tanti anni ho potuto rappresentare il Club anche con innumerevoli soddisfazioni. 

Per cui consiglio al presidente di ascoltare ciò che i soci desiderano e raggiungere le proprie conclusioni nell’interesse collettivo del Club e dei suoi soci”.

All’incontro è intervenuto Tony Noiosi, ricordando come “il Club Marconi rappresenta un baluardo della cultura italiana in Australia, riconosciuto a livello internazionale. Seppure non discriminando le altre etnie, l’impegno del Club non può discordare dalla promozione di quegli aspetti culturali italiani sui quali si fonda. 

I membri del Marconi hanno chiesto un ritorno a quel tipo di amministrazione e mi auguro che si possa ancora celebrare con orgoglio per molti anni avvenire l’essere italiani al Marconi.”

Il Presidente Licata ha annunciato il ritorno di Maurizio Pagnin che sarà incaricato per il Club a mantenere i rapporti con la comunità italiana. Pagnin è intervenuto durante l’incontro affermando la propria “soddisfazione a ritornare al Marconi per essere utile a riallacciare e incentivare i contatti con i media, La Fiamma e anche Allora! che è una nuova realtà editoriale, SBS, oltre che con il Consolato Italiano, la Camera di Commercio e le associazioni.

Per il Marconi ho lavorato per oltre 12 anni e sarò attento ad assicurare un livello di iniziative viabili finanziariamente e di alto profilo, aspetto che ha sempre caratterizzato il mio modo di lavorare, nell’interesse del Club Marconi.”

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*