Nel NSW è guerra: più esercito e polizia nell’Operazione Stay-at-Home

La Polizia del NSW ha ricevuto maggiori risorse e sanzioni più severe nel tentativo di impedire alle persone nelle aree chiuse di lasciare le loro case.

I blocchi stradali opereranno sulle strade principali dalle aree di blocco, con oltre 1.400 pattuglie autostradali dedicate all'”operazione Resta-a-Casa” (Stay-at-Home) e altre 500 forze militari assisteranno la polizia che si uniranno alle 300 attualmente dislocate nella metropoli di Sydney.

La polizia può ora emettere multe istantanee come di seguito:

$ 5.000 – per aver violato la quarantena domestica;
$ 5.000 – per aver mentito su un permesso – che è già un reato penale;
$ 5.000 – per aver mentito a un tracciatore di contatti – anch’esso già un reato;
$ 3.000 – per aver violato la regola dell’esercizio in due persone, e
$ 3.000 – per aver violato le regole entrando nel NSW regionale.
Le persone nelle aree di blocco potranno percorrere solo una distanza di 5 chilometri da casa loro, invece di 10 chilometri.

Le persone che hanno una persona designata come parte della “bolla dei single” dovranno registrare formalmente quella persona.

Le persone che si recano in un’altra casa o che ispezionano gli immobili saranno limitate a una persona.

La polizia ha confermato di aver chiuso un’attività questa mattina, per un periodo di 14 giorni, a causa della mancata osservanza degli ordini sanitari e ha avvertito che continueranno a fare lo stesso con altre aziende che violano gli ordini.

Il commissario Fuller ha affermato che le multe sono “le più alte che abbia mai visto” e che la polizia inizierà a imporre da oggi.

Il Premier ha annunciato linee guida più severe dopo una riunione di crisi del governo del NSW la scorsa notte, compresi i permessi per i residenti della Greater Sydney che vogliono lasciare la regione, la registrazione dei nomi di amici single e le restrizioni più severe per le persone nelle 12 aree di interesse del governo locale.

Nella Greater Sydney (che comprende le Blue Mountains, la Central Coast, Wollongong e Shellharbour) i residenti possono fare esercizio fisico o fare acquisti solo a 5 chilometri dalle loro case.

In precedenza il limite era di 10 chilometri.

Nelle LGA di interesse, il limite alla circolazione è già di 5 chilometri.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*