Nuova linea ferroviaria a Five Dock accresce il valore delle proprietà

Nelle ultime due settimane i residenti sentono rumori notturni lungo la Great North Road, la strada principale di Five Dock. Si tratta della nuova metro, che dovra favorire il trasporto urbano dalla città lungo i sobborghi dell’Inner West. 

Five Dock accoglierà presto la ferrovia per la prima volta, con lavori di scavo e perforazioni della stazione ora in corso sulla Sydney Metro West, che collega Parramatta al CBD di Sydney passando per il Sydney Olympic Park. 

L’agente locale di lunga data Sam Varrica, direttore di Raine & Horne Five Dock, afferma che la metropolitana sarà una risorsa enorme per l’area. “Ci sono stati feedback davvero positivi e buoni riscontri in merito alla metropolitana che arriva in città”. 

“Abbiamo visto molti più acquirenti interessati alla periferia che in passato non l’avevano considerata per la mancanza di un collegamento ferroviario”, ha aggiunto Varrica. 

Anche se a lungo sprovvista di stazione ferroviaria, Five Dock è stato da sempre considerato un luogo conveniente per la collettività italiana e non solo. Situato a 10 chilometri a ovest del CBD, con facile accesso tramite il collegamento City West, il sobborgo vanta affidabili servizi di autobus e traghetti dalla vicina Abbotsford. 

A Five Dock erano infatti presenti fino a 4 patronati italiani, la sede del ComItEs, come pure rinomate sale di ricevimento per le necessità dell’associazionismo, anche se il progresso ha negli ultimi anni portato alla chiusura dei molti centri italiani della zona, a discapito di uno sviluppo di appartamenti e ora l’arrivo della Metro. 

Ha fatto discutere la presenza di diverse proprietà legate al deputato John Sidoti, ubicate a pochi metri dalla posizione proposta per la nuova stazione metropolitana. A Five Dock, Sidoti aveva dichiarato un interesse relativo a quattro terreni, e successivamente era stato sottoposto ad un’indagine preliminare da parte dell’ICAC. Sidoti ha sempre negato ogni ipotesi di reato. 

La nuova stazione della metropolitana di Five Dock garantirà un facile interscambio con la rete di autobus locali lungo Great North Road. La stazione sarà integrata in un’area accogliente in cui vivere, lavorare e visitare. 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*