La Città di Canada Bay è orgogliosa di annunciare l’apertura del suo primo sentiero naturale ufficiale, che collega il Queen Elizabeth Park all’Edwards Park a Concord, inaugurato questo mese.
Più di 60 specie di piante autoctone sono state piantate lungo il percorso per supportare la biodiversità locale, mentre sono stati installati cartelli educativi per aiutare la comunità a connettersi con l’ambiente naturale e ad imparare di più su di esso.
“Un vero sforzo comunitario, con la partecipazione di volontari locali, membri di Harry’s Shed e studenti della Concord High School, che hanno contribuito alla progettazione dei magnifici pannelli interpretativi. Tutti insieme con il Consiglio abbiamo dato vita a questo progetto speciale”, afferma il sindaco della Città di Canada Bay, Michael Megna.
“Tutti coloro che hanno contribuito dovrebbero essere molto orgogliosi del risultato straordinario. Il sentiero naturale accessibile ora funge da rifugio urbano sostenibile per uccelli, insetti e altre forme di vita selvatiche, offrendo un santuario sicuro e un percorso invitante per tutti.”
Il progetto è stato finanziato con orgoglio dal programma “Places to Roam – Regional Trails Program” del Governo del NSW, in collaborazione con la Città di Canada Bay.
Il Ministro per la Pianificazione e gli Spazi Pubblici, Paul Scully, ha dichiarato che il Governo del NSW ha investito 270.000 dollari attraverso il programma “Places to Roam” per valorizzare questo amato spazio naturale comunitario.
“Siamo lieti di contribuire alla creazione del primo sentiero naturale permanente della Città di Canada Bay che collega i parchi Edwards e Queen Elizabeth. Il sentiero supporterà la fauna locale e collegherà aree di habitat urbano frammentate”, ha dichiarato Scully.
“Questo progetto offre un nuovo sentiero naturale alla comunità locale, supportando al contempo il programma ‘Biodiversity in Place’ del Governo del NSW. Più di 60 diverse specie di piante autoctone sono state piantate lungo il percorso per aumentare la biodiversità di Concord.”
“Vogliamo bilanciare l’espansione residenziale nelle aree urbane con nuovi spazi verdi aperti per i residenti, dove possano esplorare, giocare e rilassarsi.”
Non perdere l’inaugurazione del “Walk on Wangal Nature Trail” sabato 23 novembre, dalle 10:00 alle 12:00, presso l’Edwards Park. Visita la nuova area di Woody Meadow, che ospita un hotel per api realizzato dai membri di Harry’s Shed, e partecipa ai tour guidati e alle attività per tutte le età.
Be the first to comment