Ognuno festeggia a modo suo

Grande attesa per la Festa della Repubblica al Club Marconi, l’unica a cui è invitata tutta la comunità. E così dovrebbe essere, perché una festa così importante dovrebbe essere di tutti, anche per quelli snobbati dalle autorità.

Comunque, da un invito un po’ confuso che gira in rete, pare ce ne sia un’altra in programma tra qualche giorno, ma sembrerebbe un evento privato, dove solo una persona di mia conoscenza è stata invitata… tutte lui le fortune!

L’invito, scritto in inglese, sembra trattarsi di un evento commerciale con la sponsorizzazione delle più importanti ditte italiane e una o due locali.

L’autore fa sapere a tutti, tramite due cuoricini blu e gialli e la scritta “We stand with Ukraine” sul bianco della bandiera italiana, il suo impegno politico.

La Festa della Repubblica e la guerra non dovrebbero andare d’accordo, anche perché l’articolo 11 della Costituzione ripudia la guerra. Ma se ciò fosse, allora potrei pubblicare sul bianco della “nostra” bandiera “We stand with Palestine” mettendo due cuoricini quadricolori: rosso, nero, bianco e verde! Se non altro per vedere la reazione di coloro che vedono una guerra giusta e una sbagliata semplicemente attraverso l’indottrinamento televisivo.

Trovo il tutto un po’ strano, ma in ogni caso, non essendo invitato nessuno della nostra redazione, cercherò qualche volontario o qualche infiltrato che faccia la cronaca mondana dell’evento con qualche foto da telefonino per la prossima edizione. 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*