Il Cav. Uff. Tony Noiosi, esponente di lunga data della comunità italiana di Sydney, ha voluto dare il suo messaggio alla collettività in questo periodo di pandemia, riconoscendo l’importanza delle buone pratiche contro il virus e della vaccinazione.
“Sono certo che noi tutti sentiamo la distanza verso coloro da cui siamo separati a causa delle restrizioni e del coronavirus. Penso soprattutto a quanti sono nonni e abituati ad accogliere figli e nipoti a casa propria nei fine settimana.
In questo momento siamo tutti più deboli ma non per questo dobbiamo cadere nello sconforto, anzi, sapremo continuare a tenere duro e sconfiggere la pandemia.
Vi invito anche a stare attenti quando uscite per fare la spesa, indossate la mascherina, usate il disinfettante per le mani e osservate tutte le precauzioni del caso. Parlate con il vostro medico di famiglia, che può aiutarvi a prendere la decisione migliore per voi per quanto riguarda il vaccino.
Per rimanere attivi socialmente, non abbiate paura di prendere il telefono o se sapere usare il computer, contattare amici e parenti e approfittare del fatto che sono a casa per scambiare qualche parola di conforto reciproco.
Infine, tenere unita la famiglia, per noi italiani, rimane una cosa importantissima, e tocca a noi contribuire a far sì che i rapporti siano sempre fruttuosi, anche quando la distanza e le restrizioni non ci permettono di avere il contatto sociale che vorremmo avere con i nostri cari.”
Articolo-intervista realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione realizzata attraverso il FECCA COVID-19 Small Grants. Per maggiori informazioni consulta la pagina: https://fecca.org.au/grants/
Be the first to comment