Passi da safari per Giant Steps

Straordinario successo del Gala Dinner a tema di safari africano per Giant Steps, tenutosi presso l’International Convention Centre, a Darling Harbour. 

Tutta Sydney si è unita a supporto dell’opera caritatevole che si è posta come obiettivo per questo anno la ristrutturazione dei bagni della struttura scolastica per bambini autistici. 

La campagna di raccolta fondi è andata ben oltre le aspettative con oltre $450,000 raccolti a favore di Giant Steps.

Fondata nel 1995, la scuola di Giant Steps è ora riconosciuta come un centro educativo all’avanguardia con servizi integrati per soddisfare le esigenze di studenti dai 5 ai 18 anni affetti da autismo. 

L’autismo è un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce le capacità sociali e comunicative e, in misura maggiore o minore, le capacità motorie e linguistiche.

Giant Steps è stata fondata per aiutare a educare i bambini che soffrono di autismo e le loro famiglie, per alleviare lo stress associato e per guidare nel raggiungimento di risultati misurabili.

Tantissimi gli sponsor e i premi del Safari Gala Dinner, tra cui Quay Business Services, azienda nel settore degli investimenti, Channel 9 e aziende leader nel settore della logistica, della nautica, dei servizi sociali e dello sport. Una Toyota Yaris in edizione limitata è stata donata dalla concessionaria di Ryde. 

L’intrattenimento è stato interamente guidato dalla strabiliante Mandy Nolan, personaggio comico, autore e giornalista, capace di affascinare il pubblico presente. Si sono inoltre esibiti i Drumbeats, un tradizionale gruppo di tamburisti africani con costumi tradizionali e The High Rollers Big Band con il meglio della musica contemporanea dal vivo. 

Il Chairman di Giant Steps, Barry Irvin AM ha offerto un caloroso ringraziamento a tutti i convenuti, ricordando come solo dopo tre anni si è potuti ritornare a celebrare insieme e contribuire al successo di Giant Steps. 

“Costa circa $125,000 ogni anno per offrire i servizi necessari ai bambini che soffrono di autismo. 

Le sovvenzioni statali e federali coprono soltanto la metà dei costi e il supporto della comunità assicura che Giant Steps possa continuare ad aiutare il maggior numero di persone che hanno bisogno.”

Le scuole Giant Steps si trovano a Sydney e Melbourne. L’accesso alle strutture si basa sulle necessità di ogni bambino e le famiglie accedono alla scuola senza alcun pagamento di rette scolastiche. 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*