Per il Ministro Coure “La lingua è il veicolo per tramandare cultura, tradizioni e patrimoni” 

Sabato 23 aprile, il ministro per il multiculturalismo Mark Coure ha partecipato alla conferenza annuale degli insegnanti di lingue comunitarie della Federazione del NSW delle scuole di lingua comunitarie, ospitata nella Sala Grande dell’Università della Tecnologia. 

La Federazione è l’organismo di punta per le scuole di lingue comunitarie dopo-scuola, che serve oltre 230 scuole membri, che rappresentano 33.000 studenti e oltre 2.500 insegnanti in 451 località nel NSW. 

Durante la conferenza, che celebra i successi dell’educazione linguistica comunitaria e del volontariato, il Ministro Coure ha pronunciato un discorso ai partecipanti ribadendo l’importanza dell’apprendimento di una seconda lingua e riconoscendo l’importante ruolo delle Scuole di lingua comunitarie. 

“Credo che tutti dovrebbero imparare una seconda lingua. Infatti, durante la Harmony Week di quest’anno, ho colto l’occasione per iniziare una conversazione a riguardo. 

Ho detto che affinché Sydney sia davvero all’altezza del nostro potenziale come città globale, molti di noi hanno bisogno di una maggiore conoscenza di una seconda lingua. 

Siamo la società multiculturale di maggior successo e diversificata al mondo. 

“Nell’iniziare una conversazione sull’importanza di imparare una seconda lingua, ho messo in evidenza diversi modi in cui possiamo ottenerlo. 

Uno dei quali è stato attraverso le Community Language Schools. La lingua è il veicolo per tramandare cultura, tradizioni e patrimonio.” 

Rivolgendosi agli insegnati di lingua, il Ministro Coure ha affermato: “Quindi, voglio cogliere l’occasione per ringraziarvi. Per ringraziare le migliaia di volontari che lavorano instancabilmente nelle 250 scuole del nostro stato; per aver aiutato a insegnare a 30.000 studenti in 55 lingue diverse. 

Da molti anni sostengo con forza il lavoro della Federazione delle Scuole di Lingua Comunitarie. 

Non solo perché sono appassionato di lingue, o per l’importante ruolo che svolgono nel rafforzare la nostra società. E il governo del NSW è orgoglioso di supportare il vostro lavoro.”

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*