Per Lismore noi ci siamo!

Allora! il settimanale degli italo-australiani non rimane sordo al grido d’aiuto proveniente dai connazionali italiani che vivono nel nord del NSW. A Lismore, il fango denso e putrido ricopre e soffoca ogni superficie domestica, urbana, paesaggistica. 

Tutti i giorni, le famiglie continuano a rimuovere ogni memoria della loro vita, una vita passata nelle proprie abitazioni, con i propri familiari, con tutte quelle comodità che il lavoro di ciascuno e di tutti aveva consentito. 

Una alla volta, le abitazioni vengono sventrate. Il linoleum, il tappeto, i pannelli delle pareti: tutto viene accatastato sul ciglio della strada, in attesa che i servizi comunali arrivino a raccoglierli. 

Nell’immediatezza e per tale motivo, insieme con un gruppo di benefattori, la redazione di Allora! capeggiata dal direttore Franco Baldi farà visita, la prossima settimana, alla popolazione locale di Lismore, al fine di raccogliere le testimonianze degli abitanti italo-australiani e poter consegnare loro dei buoni spesa per 50 famiglie che versano in situazioni di particolare indigenza. Allora! continua a collaborare con varie iniziative che si stanno organizzando nella comunità per assistere gli italiani di Lismore, ma vuole anche dare un segno immediato di sostegno alle famiglie duramente provate 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*