Più tempo per prepararsi agli esami HSC

Il Comitato di risposta COVID-19 del NSW Education Standards Authority (NESA) ha annunciato ulteriori modifiche alle date in programma, al fine di assicurare agli studenti più tempo per prepararsi ai prossimi esami HSC.

Riconoscendo l’evolversi della situazione COVID-19 e in linea con i consigli sulla salute, NESA ha deciso di:

  • Estendere la data di consegna per tutti i progetti di natura pratica di due settimane. La data di consegna per i progetti di Industrial Technology è stata prorogata di quattro settimane
  • Ripianificazione degli esami di arti drammatiche che possono essere eseguite dal 6 settembre al 17 settembre
  • L’esame di esecuzione musicale continua come da programma, dal 30 agosto al 10 settembre
  • Riprogrammare gli esami scritti che inizieranno una settimana dopo, il 19 ottobre, con risultati HSC in uscita il 17 dicembre.

Il presidente della commissione, il professor Peter Shergold, ha affermato che gli studenti potrebbero ancora ricevere i risultati, l’ATAR e le offerte universitarie quest’anno nonostante gli esami scritti siano stati posticipati di una settimana.

“Sappiamo che gli studenti vogliono certezza sui loro esami, la nostra priorità è limitare i disagi agli studenti HSC.

“Il nostro obiettivo è dare agli studenti la massima chiarezza possibile in modo che possano concentrarsi sui loro studi, sui loro obiettivi e sul loro benessere personale.

“Riconosciamo che gli studenti e le scuole in tutto lo stato operano in una varietà di circostanze diverse. Descriveremo un processo speciale per malattie e disavventure e qualsiasi altro accordo di emergenza necessario per garantire equità ed equità per tutti gli studenti”, ha affermato il professor Shergold.

L’amministratore delegato di NESA, Paul Martin, ha affermato che la priorità per i settori scolastici è fornire agli studenti una consulenza ponderata in linea con i consigli sulla salute ed equa per tutti gli studenti.

“Le modifiche agli orari degli esami significano che tutti gli studenti hanno del tempo in più per prepararsi agli esami o completare i loro progetti.

“Abbiamo imparato molto sui nostri processi nell’HSC l’anno scorso e sono fiducioso che possiamo applicare quanto appreso nel 2020 anche quest’anno.”

All’inizio di questa settimana, gli esami orali di lingua sono stati riprogrammati per iniziare il 14 agosto.

Durante gli esami di lingua orale saranno applicate le pratiche per gli esami di sicurezza COVID, inclusa la riduzione al minimo della mescolanza dei gruppi scolastici, le maschere obbligatorie per tutti tranne lo studente durante l’esame e gli schermi Perspex.

“I correttori, molti dei quali sono insegnanti, hanno davanti a sé un’impresa enorme. Voglio ringraziare gli insegnanti per tutto ciò che hanno fatto quest’anno per sostenere gli studenti”, ha affermato Martin.

“Posso assicurare ai correttori e ai supervisori degli esami che la loro sicurezza, così come quella degli studenti, è la nostra priorità”, ha affermato Martin.

Per consigli regolarmente aggiornati sull’HSC, vedere i consigli COVID del NESA . Insegnanti, studenti e genitori possono anche contattare il team di supporto NESA COVID-19 al numero 1300 138 323 o covid19support@nesa.nsw.edu.au.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*