Preoccupazioni sulla posizione scelta da parte del gruppo di ospitalità Navarra

La costruzione di uno skate park per bambini, è nuovamente proposto, proprio nel periodo precedente alle elezioni. Da parte sua, il gruppo di ospitalità Navarra, avanza preoccupazioni sulla posizione scelta e sui fattori ambientali. 

“Siamo un’azienda che ha operato nell’area di Lilyfield da 26 anni, dove i nostri clienti scelgono di organizzare matrimoni, veglioni, battesimi e altre funzioni sociali a Le Montage – afferma il Senior Managing Partner Giovannino Navarra – Abbiamo anche esaminato l’impatto per la comunità circostante e la sicurezza dei bambini che utilizzeranno questo proposto come skate park e la nostra risposta è di trovare un luogo più adatto.

Non dimentichiamoci che anche noi una volta eravamo bambini e tutti abbiamo bambini a cui piace giocare in strutture comunitarie, ma questo posto in particolare non è sicuro. Ci sarà un aumento del traffico e la corsia riservata alla camminata sulla baia è un posto molto popolare. La costruzione proposta confina anche sul retro della nostra banchina di carico dove ci sono auto e camion da 3-4 tonnellate che entrano ed escono continuamente. Prima o poi ci sarà un incidente. 

Attualmente le persone fanno jogging e camminano, vanno in bicicletta, vanno in barca e bambini con skateboard e scooter saranno circondati da quattro strade dove le auto vanno e vengono, per parcheggiare o per attraversare. I residenti utilizzano il parco anche per picnic e incontri sociali. Le persone arrivano e partono dalle funzioni e dal Cafe Lobby. Il problema della sicurezza è di grande preoccupazione per il gruppo Navarra in quanto, non molto tempo fa, c’è stata una tragedia lungo la strada per Oatlands House, dove quattro bambini sono stati uccisi da una four-weel-drive mentre erano impegnati in attività ricreative. 

Lo skate park proposto, sarà circondato da luoghi autorizzati, tra cui Le Montage e strade trafficate. Incidenti come questo che coinvolgono la protezione dei bambini e la sicurezza all’interno comunità sono di fondamentale importanza per il gruppo Navarra.”

“Siamo qui ogni giorno a gestire questa attività e sappiamo quanto può essere difficile gestire la situazione. Se la proposta per lo skate park procede, i graffiti possono essere dipinti più e più volte, l’inquinamento acustico può in qualche modo essere 

Bloccato, ma la vita di un bambino non può essere ignorata” ha detto Giovannino Navarra. 

L’iniziativa del sindaco di Inner West Darcy Byrne di fornire uno skate park che soddisfi le esigenze degli anziani, bambini è accolta con favore dal gruppo Navarra, solo non in questa posizione. 

Questo skate park vedrà la rimozione di 45 alberi ben consolidati che, anche se reimpianti, richiederà lungo tempo per la ricrescita. 

Il Consigliere Indipendente dell’Inner West John Stamolis ha fatto eco alla preoccupazione del gruppo Navarra, aggiungendo che, abbattendo questi alberi maturi si crea un perivolo per l’habitat per la fauna selvatica, cosa che non è necessaria. 

Questa proposta era stata respinta e ritirata dai Verdi nel 2020, ma ora è tornata tavolo di approvazione com con l’aggiunta di un nuovo piazzale illuminato di 2600mq. 

“Sì, siamo un’azienda privata che non solo svolge funzioni aziendali e sociali, ma restituisce alla comunità con raccolte fondi ed eventi di beneficenza. Facciamo parte di questa comunità da molto tempo e conosciamo abbastanza bene la zona. Sicurezza e fattori ambientali riguardanti lo skate park di Lilyfield, deve essere rivisto e una nuova sede deve essere trovata: questa è la soluzione migliore” ha affermato Giovannino Navarra. 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*