Il sindaco di Liverpool, Ned Mannoun, ha chiesto al governo federale e al NSW di finanziare lo svolgimento dei Giochi del Commonwealth nella parte occidentale di Sydney, dopo il passo indietro del Governo del Victoria. Il sindaco di Liverpool, Ned Mannoun, ha affermato che i Giochi del Commonwealth dovrebbero tenersi nella parte occidentale di Sydney, in modo che i residenti possano trarre vantaggio dagli investimenti finanziari e dalle infrastrutture che accompagnano i grandi eventi.
“Le persone qui meritano l’investimento di 3 miliardi di dollari in fondi e quale modo migliore per celebrare il nuovo aeroporto occidentale di Sydney se non ospitando i Giochi del Commonwealth in una potenza economica”, ha affermato. Il sindaco Mannoun ha affermato che sebbene Western Sydney disponga di infrastrutture sportive, ha bisogno di più.
“Siamo stati svantaggiati dalla mancanza di infrastrutture stradali, ferroviarie e sportive. I Giochi del Commonwealth ci aiuterebbero a recuperare il ritardo dato che siamo molto indietro a causa della rapida crescita della popolazione. “Mi piacerebbe vedere i governi statale e federale intensificare e sostenere la nostra gente”, ha detto. “Oltre a posti di lavoro e infrastrutture, darebbe un passaggio ai residenti e ispirerebbe una nuova generazione di atleti. “Abbiamo un aeroporto globale e stiamo costruendo una nuova città globale”, ha affermato il sindaco Mannoun.
“Tutti trarrebbero vantaggio da un marchio Western Sydney Commonwealth Games. “Ispirerà le comunità; ispirerà i ragazzi e darà al governo l’opportunità di dare qualcosa di importante ai nostri residenti. “Questa è un’ottima scusa per i governi per iniziare a spendere soldi qui e assicurarsi che la parte occidentale di Sydney non sia vista solo come un luogo pieno di fabbriche e camion merci, ma piuttosto come un luogo di innovazione, un luogo di sport, un luogo di speranze e un luogo di sogni.
È una grande opportunità e non dovrebbe essere persa. Victoria ha lasciato cadere la palla: stanno mettendo in cattiva luce l’Australia e i residenti del sud-ovest e dell’ovest di Sydney meritano questo punteggio.”
Be the first to comment