Radio Maria si ascolta anche in Australia

La stazione cattolica internazionale Radio Maria, da sempre amata dagli italiani, ha iniziato a trasmettere in Australia nell’intento di divenire presto una potente piattaforma per l’evangelizzazione, aiutando a ispirare più australiani a saperne di più sulla fede cattolica e aiutando anche a coinvolgere nuovamente i cattolici che hanno lasciato la Chiesa.

La stazione, che attualmente trasmette in 84 paesi, trasmette online e in radio digitale in tutta Australia da uno studio nel sobborgo settentrionale di Preston a Melbourne. 

I programmi di Radio Maria vanno in onda sulle frequenze radio digitali, 204.64 a Sydney e 202.928 a Melbourne oltre a VHF Canale 9A.

Il direttore australiano di Radio Maria, padre Sam Randall ha confermato che la stazione avrà una forte devozione mariana con la recita del Rosario, dell’Angelus e del Regina Coeli, insieme alla Messa quotidiana, notizie dal Vaticano, musica cristiana e Lectio Divina, riflettendo sulla lettura del Vangelo e del santo del giorno.

Padre Randall, che ha contribuito a creare Radio Maria in Inghilterra nel 2019, ha aggiunt che la stazione australiana è stata fondata grazie a un forte sostegno all’estero, incluso un appello di raccolta fondi attraverso Radio Maria Svizzera.

Il sacerdote crede che la nuova stazione avrà un forte futuro in Australia. “Vogliamo davvero raggiungere quelle persone che hanno lasciato la Chiesa cattolica o che non hanno mai avuto un incontro con Cristo e questo si riflette in parte della musica che trasmettiamo e sarà rivolta a persone che potrebbero non essere abituate a andare a messa”, ha spiegato don Randall.

Ogni settimana, l’emittente ospita il vescovo ausiliare emerito di Melbourne, Peter Elliott, con un programma dal titolo “La Liturgia dei secoli” e suor Cecilia Bernadette, nata in Australia, delle Suore domenicane di Cambridge, che presenta un programma bisettimanale sulla fede e la conversione, ispirata dalla propria esperienza, essendosi originariamente formata per essere una pastore pentecostale, ma convertita al cattolicesimo.

Padre Randall ha affermato che uno dei grandi punti di forza di Radio Maria è la sua capacità di attrarre persone di diversa estrazione e interessi con una ricca varietà di programmi da “Difendi la fede” sull’apologetica cattolica fino a “Giubileo per la Terra”, esaminando l’enciclica di Papa Francesco “Laudato si”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*