Sono iniziati i lavori per il progetto di rivitalizzazione del governo da 14 milioni di dollari, a Callan Park. I lavori di ristrutturazione di importanti edifici storici sono quasi completati e a metà agosto è prevista la demolizione di due edifici fatiscenti sul lungomare.
Gli edifici sono stati ritenuti non patrimonio e invadenti e la loro rimozione mira ad aprire il parco e le sue viste sul lungomare migliorando le aree erbose e facilitando le attività ricreative.
In un comunicato stampa, il ministro per la pianificazione e gli spazi pubblici, Rob Stokes, ha affermato che il governo sta mantenendo il suo impegno per rivitalizzare Callan Park con un restyling storico. “Per troppo tempo Callan Park è stato trascurato.
Questo lifting da 14 milioni di dollari è esattamente ciò di cui questo prezioso parco ha bisogno e merita”, ha affermato il ministro. Il recente sviluppo arriva dopo le preoccupazioni della comunità sulla consegna discreta del 62% di Callan Park al Centennial Park Trust, frammentando la gestione del parco a un comitato di individui con una mentalità aziendale.
I gruppi comunitari, come Friends of Callan Park, e l’Inner West Council hanno mantenuto la loro posizione secondo cui la governance e la gestione del parco dovrebbero essere sotto un unico ente locale composto da membri esperti nella gestione e nel patrimonio del parco, con la rappresentanza delle Prime Nazioni a dare la priorità. Il parco storico di Lilyfield era in precedenza il sito di un ospedale psichiatrico e conserva un significativo valore storico.
Ci sono oltre 130 edifici e strutture sul sito, inclusi siti attivi come Ambulance NSW, tre campi sportivi e l’Università della Tasmania.
Be the first to comment